Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Moschea Al Omari

1 opinioni su Moschea Al Omari

La splendida moschea, una volta chiesa

Ottimo

Ubicata all'interno del'area del downtown dove l'accesso è controllato dall'esercito, la moschea di Al Omari è visitabile da chiunque, ma come sempre, se siete donna
dovrete indossare un velo. L'ingresso è già molto invitante e l'interno è diviso in navate ognuna divisa da imponenti colonne di pietra. Il pavimento è ricoperto da tappeti rossi con fasce dorate.
Questa moschea in origine era una chiesa fondata dai crociati nel 1300 e dedicata a San Giovanni Battista. Quando i mammelucchi conquistarono Beirut, questa meraviglia di pietra venne convertita in moschea e, fortunatamente nel corso

Leggi tutto
+6

L'imponente edificio di El Omari

Ottimo

Il principale edificio religioso del centro storico è la grande moschea di al omari che risale al XIII secolo ed è quindi ancora più antica della moschea di El Qtaishieh, ubicata poco distante!
L'accesso all'edificio avviene attraverso un cancello di metallo totalmente lavorato. Dal cancello si entra in una specie di cortile che, una volta attraversato, conduce al vivo della Moschea. Dinanzi al luogo di culto c'è una piazza contornata da bar dove la gente si ritrova per chiacchierare e fumare un narghilè in compagnia.

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Moschea Al Omari