Chiuso
Chiuso
+212 (0) 670 965 600
+212 (0) 670 965 600

1 opinioni su Bivouac sous les Etoiles

Ci troviamo nell'estremo sud del...

Ci troviamo nell'estremo sud del Marocco, quasi ai confini con l'Algeria. Qui si trova un piccolo paesino, ai margini del deserto: M'hamid, dove si trova l'agenzia locale Bivouac sous les étoiles, che offre la possibilità di escursioni nel deserto di Erg Chegaga, uno dei più autentici, impressionanti e meno frequentati del Marocco.

Contattiamo il proprietario Hassan dall'Italia e ci accordiamo per un'escursione di 2 giorni nel deserto, con accampamento in campo tendato ai piedi delle dune. Invio una caparra in Francia con assegno e mi arriva la conferma della prenotazione. Ci troviamo nel pomeriggio nella sua piccola agenzia di M'hamid, lasciamo la nostra auto e proseguiamo in fuoristrada verso il deserto, raggiungendo dopo un paio d'ore il campo. Questo si trova in una posizione favolosa: Una striscia d'erba verde separa le prime dune del deserto, un luogo assolutamente sperduto ed intatto. Ci sistemiamo nel campo, siamo solo noi in compagnia di 5 beduini, addetti del campo. Dopo una camminata fino alle dune, siamo pronti per la cena a base di zuppa, tajine e datteri. Dopo cena i nostri amici si uniscono a noi per una tazza di tè e per suonare un pò di musica tipica dei berberi. Il cielo stellato è incantevole e ci ritiriamo nella nostra tenda, c'è un caldo infernale nonostante sia il mese di marzo, ma ben presto il gelo della notte prenderà il sopravvento. Ci svegliamo la mattina per una suggestiva colazione all'aperto ai piedi delle dune, prima di ritornare a M'hamid.

Informazioni Bivouac sous les Etoiles