Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Ferrara?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Cattedrale di Ferrara

+32

10 opinioni su Cattedrale di Ferrara

Nei pressi del Palazzo del Comune si...

Nei pressi del Palazzo del Comune si trova il Duomo, meglio conosciuto come Cattedrale di San Giorgio. Secondo un'iscrizione oggi scomparsa, la chiesa fu costruita da Guglielmo I degli Abelardi (morto nel 1146), i cui resti giacciono nella cattedrale. La scultura della porta principale è opera di Nicholaus, citato da un'iscrizione andata smarrita. La parte superiore della facciata centrale, con arcate formate da archi a punta, risale al XIII secolo, mentre la porta reca sculture elaboratissime e figure di leoni stesi. L'interno fu ristrutturato in stile barocco nel 1712, dopo che nel 1570 un grave terremoto distrusse l'interno della cattedrale e numerosi edifici della città.

Leggi tutto
+2

La Cattedrale di Ferrara, è collocata ...

La Cattedrale di Ferrara, è collocata in una delle vie del centro storico di Ferrara. Questa è particolarmente interessante per riportare, tra le sue sculture e strutture, alcune tra gli stili più riconoscibili che la storia di Ferrara abbia mai attraversato, dal Romanico al Gotico.

+3

4 stelle

Ottimo

Soltanto perché sono stata in un periodo di lavori in corso, che non mi ha permesso di fare una foto. La facciata laterale nonostante la giornata uggiosa, è semplicemente uno spettacolo.

Bella. . .

Città a misura d'uomo !

+3

Vedi l'originale

+5
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto