Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Castelsardo?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Cattedrale di Sant'Antonio Abate

3 opinioni su Cattedrale di Sant'Antonio Abate

Siamo davanti a una delle cattedrali...

Siamo davanti a una delle cattedrali con vista sul mare più belle che abbia visto in vita mia, e forse la più bella, perché non ne ricordo un'altra che mi ha lasciato così segnato come questa.

La vista più bella di Castelsardo si potrà trovare in questo punto, assieme a questa Cattedrale che ha una torre altissima e davvero ben conservata.

È interessante notare che l'interno è gotico e che il cortile interno ha anche molti dettagli gotici, ma senza dubbio la struttura e la torre hanno subito molti cambiamenti nel tempo. Del suo interno si distingue anche l'organo e dei dettagli barocchi che pure ha.

Leggi tutto
+8

La cattedrale di Castelsardo

S. Antonio è la cattedrale di Castelsardo. Si trova nel centro storico, in una posizione che è a dir poco mozzafiato. L'edificio è praticamente a picco sul mare e mi ha lasciato estasiata. La torre campanaria coperta da una cupola decorata a maiolica, è visibile già dall'alto del centro storico, mentre si scende dal castello per le viuzze strette dell'antico abitato, verso il mare. La cattedrale ha subito diversi interventi nel corso del tempo, il suo aspetto originario risulta quindi modificato, e porta su di sé elementi stilistici diversi, che vanno dal gotico al rinascimento. Tappa obbligatoria

Leggi tutto
+4

Buono
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto