Chiesa di Santa Maria Del Regno

3 opinioni su Chiesa di Santa Maria Del Regno

All'interno è un capolavoro

La chiesa di Ardara, Santa Maria del regno, ricorda, all'esterno, le nostre chiese dell'Alvernia: stesso materiale di pietre vulcaniche. Risulta molto imponente rispetto al paese modesto, ma, a partire dall'XI secolo, è qui che venivano incoronati i re! Ciò la rende un edificio particolare, da non perdere per nessun motivo durante un viaggio in Sardegna, anche perché l'interno è di una ricchezza artistica senza uguali- e io ho viaggiato parecchio! Se non vi volete accontentare di una vista attraverso i vetri posti nell'atrio, bisognerà considerare gli orari di visita. Attenzione che alcune guide stampate non sono sempre affidabili.

Ottimo esponente pisano

Costruita tra la fine dell'undicesimo e l'inizio del XII sec. d.C., si tratta di un bellissimo esempio di romanico-pisano. Il suo interno presenta alcune colonne con dipinti di ispirazione cattolica, un altare e un affresco molto bello. Una chiesa bellissima, sia internamente che esternamente.

Tutti gli anni in questa chiesa...

Tutti gli anni in questa chiesa arrivano pellegrini per sciogliere i voti alla Madonna.

Informazioni Chiesa di Santa Maria Del Regno

Link utili Chiesa di Santa Maria Del Regno