Alghero Indirizzo

20 opinioni su Alghero

Un pezzo di Spagna in Italia

Alghero (o L'Alguer, come la chiamano i locali) è una città sorta dopo la conquista catalano-aragonesa, e ancora oggi conserva la sua lingua. Questa città si trova sulla costa occidentale dell'isola di Sardegna. Ha una bella muraglia che la separa dal mare. Una curiosità di questa città che conserva ancora il fascino medievale è che i nomi delle strade sono scritti in catalano , e spesso anche i menu. Ecco tre cose che amo: 1. Quando ci vado mi sento come a casa (io sono di Valencia), con quei colori rosso e giallo ovunque, mi posso comunicare con la gente come farei con mia madre e i nomi delle strade e l'architettura mi ricordano la mia piccola città. 2. Le caramelle dei pirati. Si tratta di un negozio di caramelle che dentro sembra una nave pirata. È tutto bello e carissimo. Ciononostante, sempre finisco per comprare qualcosa. 3. Il Caffè Blau. Si trova all'ultimo piano dell'hotel Catalunya e da lì potrete godere delle migliori viste della città, a qualsiasi ora del giorno.

Città murata

Alghero è una città murata che si trova sulla costa orientale della Sardegna, ribattezzata Costa del Corallo. È una città bellissima, che appartenne alla corona catalano-aragonese per molti anni, ed è per questo motivo che conserva ancora un dialetto locale molto simile al catalano. Stupisce abastanza vedere i nomi delle vie scritti in catalano. Nei dintorno vi sono spiagge molto belle e lunghe.

Una delle cose che più colpiscono di ...

Una delle cose che più colpiscono di alghero è l'influenza spagnola che ancora si può vedere per le sue strade, la città fu infatti conquistata dai catalani e dagli aragonesi quando ancora era solo una piccola fortezza portuale, nel XIV secolo. Oggi si può quindi ascoltare in molti negozi un accento catalano, un dialetto, e quasi tutti i cartelli della città vecchia sono scritti in italiano e in catalano o solamente in catalano. L'antico centro storico di Alghero vale la pena per la sua atmosfera, la sua architettura e la sua vicinanza al mare. e terrazze, la frenesia delle strade cosi tipicamente

Passeggiare sui bastioni

Alghero è una cittadella fortificata in provincia di Sassari, ed è conosciuta anche come Barceloneta perchè i suoi abitanti hanno conservato l'uso della lingua catalana. I bastioni che circondano la città vecchia offrono una passeggiata indimenticabile sul mare, dai quali si può ammirare anche uno stupendo panorama sul promontorio di Capocaccia. Se passeggiate per il centro storico all'ora di pranzo vi consiglio una piccola pizzeria Lu Furat, non c'è servizio al tavolo, ma i prezzi sono decisamente buoni. Arrivare ad Alghero è facile perchè c'è l'aeroporto nelle vicinanze. E la città merita di

Alghero è una delle città principali s...

Alghero è una delle città principali sella Sardegna ed è tra le più conosciute e frequentate dal turismo internazionale. Si trova nella parte nord occidentale.
La città ha un bel porto sul quale si affacciano i caratteristici antichi bastioni che oggi costituiscono il punto più bello in cui poter passeggiare di sera, al tramonto. La vivace vita notturna richiama molti giovani specialmente nel fine settimana.

Di grande bellezza

Il centro storico di Alghero è di una grande bellezza, e mostra molte caratteristiche urbanistiche ed architettoniche comuni alle città medievali dei territori che facevano parte della Corona d'Aragona. Le mura e le torri, dove si sono conservate, sono molto caratteristici della città, così come il suo porto turistico, situato ai piedi del centro storico.

Informazioni Alghero