Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Sassari?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

5 opinioni su Sassari

Sicuramente italiana

Eccellente

Sassari, nel nord della Sardegna, è la seconda città dell'isola; non è propriamente una destinazione turistica e tuttavia si può trovare qualcosa di affascinante. La città vecchia medievale non è fatta che di stretti vicoli, tipicamente italiani o mediterranei, con i panni che asciugano alle finestre. La città medievale inizia dalla piazza dell'Università: il Palazzo ducale e la cattedrale si trovano là, all'angolo della strada. Poi c'è la città più recente, del XIX secolo, con Piazza Italia e via Roma (chi ha detto che la Sardegna non è Italia?). A un livello inferiore, l'ampio Giardino Pubblico è un luogo per piacevoli passeggiate e dove si tengono manifestazioni, quali il forum delle associazioni di beneficienza.

Leggi tutto

Tranquillità e bellezza

Sassari può sembrare piccola in un primo momento, tuttavia, man mano che la si scopre, ci si rende conto delle mille cose interessanti da vedere. Non è una città molto cara (anche se un po' di più rispetto alla penisola) e si possono trovare molte ottime alternative per mangiare.
Per visitare Sassari basta lasciarsi andare! E grazie alla sua posizione geografica, è un punto di partenza perfetto per vedere altri luoghi della Sardegna.

+4

Una città rinascimentale

Sassari è un ottimo punto di partenza per visitare alcune tra le attrazioni principali del nord della Sardegna, come l'Asinara o Alghero. Anche la città in sé però presenta molte cose da non perdere.

Una di quelle che più mi sono piaciute è la cattedrale di San Nicola, famosa soprattutto per la facciata barocca. Un altro monumento molto emblematico è la fontana del Rosello, ubicata nell'omonimo quartiere e dalle forme molto particolari. Volete altre idee? Palazzo Ducale, torre di Sant'Antonio, il museo etnografico Sanna.. Non vi annoierete!

+2

Dei monumenti più antichi della città

Eccellente

La fontana del Rosello con annesso il suo lavatoio riporta nel passato quando si andava a lavare i panni al fiume.

Rappresenta anche un esempio architettonico dei più caratteristici.

Eccellente
+2
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto