Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Bosa?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

9 opinioni su Bosa

Bosa è un villaggio situato al nord est ...

Bosa è un villaggio situato al nord est della Sardegna e continua a essere uno dei villaggi la cui popolazione conserva gli edifici tipici dell'architettura mediterranea e sarda. Bosa ha soltanto 8.000 abitanti e si estende a partire dal fiume Temo, dove si concentrano tutti questi edifici colorati. La città fu prospera dal XI al XV secolo per la sua posizione strategica nell'isola. Recuperò successivamente importanza nel XIX secolo per il suo artigianato, soprattutto metalli preziosi e pelli. La forma del centro medioevale è adattata alla collina di Serravalle. Nel concreto, il quartiere di Sa Costa, che è dell'ultimo periodo medioevale, è un labirinto di stradine e scalinate che si interrompono continuamente.

Leggi tutto
+18

Una città di colori

Bosa è una piccola cittadina a ovest della Sardegna. È una città che si distingue fin dalla strada a causa delle case colorate , chiamate "Sa Costa" e al labirinto di strade acciottolate del centro storico. Bosa è una città che unisce modernità e tradizione. La strada principale del centro storico, Corso Vittorio Emanuele, è delimitata da palazzi ottocenteschi con balconi in ferro. La città è coronata dal Castello Malaspina, che risale al 1112. Il fiume Temo attraversa Bosa ed è circondato da altissime palme su un lato e sull'altro da piccole fabbriche abbandonate. I cittadini sono fan delle pizze di Giovanni, una piccola pizzeria da asporto vicino alla piazza principale della città.

Leggi tutto
+6

una perla!

Bellissimo borgo sardo che si affaccia sul Mar di Sardegna e costruito sull'estuario del fiume Temo, è una vera perla! Non si può andare in Sardegna senza visitare Bosa! La cittadina è molto bella, ci sono un sacco di itinerari culturali e monumenti da visitare, oltre agli stabilimenti balneari e una cucina tradizionale veramente ottima! Ve la consiglio vivamente!

+8

Bosa, un borgo colorato sul fiume Temo

Bosa è un grazioso borgo dominato dall'antico castello dei Malaspina e caratterizzata da un delisioso nucleo di casette variopinte. Famoso per la produzione di Malvasia, Bosa è stato edificato proprio vicino all'estuario di un fiume, il Temo. Molto amata dai turisti, Bosa coniuga l'aspetto storico del suo centro alla presenza della località di Bosa Marina molto frequentata durante il periodo estivo. Particolarmente suggestiva è la strada panoramica che conduce da Alghero e Bosa e che è situata quasi completamente sul mare da un lato e sormontata da suggestivi massicci ricoperti da macchia mediterranea

Leggi tutto
+2

piccola Venezia... un luogo meraviglioso

+14

+2

+30

Eccellente
Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto