Isola Rossa Indirizzo

11 opinioni su Isola Rossa

Vacanze al mare

Nel nord della Sardegna troviamo questa piccola località turistica.

Non c'è da stupirsi che sia la meta preferita per molti sardi visto che gode di una posizione ideale per conoscere molti posti stupendi nelle vicinanze.

Il nome "Isola Rossa" proviene da un isolotto vicino proprio di colore rossiccio e con un paesaggio caratteristico e indimenticabile. Nonostante in alcuni mesi dell'anno le spiagge siano abbastanza affollate, si gode sempre di una tranquillità unica.

Isola Rossa ha due spiagge particolarmente belle: Spiaggia Longa (la più estesa) e Li femini (più piccola e urbana).

Isola Rossa è considerata da molti ...

Isola Rossa è considerata da molti italiani e turisti stranieri come una delle migliori zone balneari della Sardegna. Si tratta infatti di una località molto turistica ed interessante situata tra Castelsardo e Santa Teresa di Gallura, in cui trovare bellissime spiagge di sabbia bianca ed un mare cristallino.

Rocce sotto la sorveglianza di un'antica torre

L'isola rossa è una piccola borgata sarda di fronte a Castelsardo. Una torre aragonese del XVI secolo domina ancora la baia, dove una piccola isola selvaggia ha dato il nome al villaggio di pescatori. Di pescatori non ce ne sono più molti, ma c'è un porto turistico. Il luogo con la sua strada senza uscita è molto calmo in giugno e ci sono dei bei punti panoramici dalla costa rocciosa. Ci sono il cielo, il sole e il mare...

Se la conosci la eviti ...

Sconsigliato

Un carnaio senza senso, con loculi-abitazioni ammassati una a ridosso dell'altra, privacy totalmente azzerata, una lingua di roccia e terra come una piccola tristissima Rimini, come stare nel condominio della propria città ma senza le periodiche assemblee condominiali...o voi che potete fuggite altrove!!!

Una delle più belle vacanze al mare fatte!

Tanto che sicuramente ci torneremo! Paesino piccolo ma c'è tutto! Il mare è la spiaggia fantastici ed è sempre attivo anche alla sera con bancarelle e iniziative folcloristiche.

Meravigliosa spiaggia, adatta anche al surf, da andarci

Informazioni Isola Rossa