Cala Li Cossi (Costa Paradiso)

10 opinioni su Cala Li Cossi (Costa Paradiso)

Cala Li Cossi (Costa Paradiso)

Una parte della costa settentrionale della Sardegna, composta da scogliere rosse, grotte ed insenature, si chiama Costa Paradiso. Lo stesso nome di un quartiere residenziale di ville e chalet che si integra molto bene con il paesaggio circostante (cosa che dovremmo imparare in Spagna).
In questa costa risalta la spiaggia "Li Cossi", raggiungibile a piedi, poichè si trova a pochi passi dal parcheggio del quartiere residenziale, oppure in barca. Se vai a piedi, devi attraversare un sentiero di circa 300 metri da dove si possono ammirare le acque cristalline della Sardegna, che cambiano colore a seconda di come si riflettono i raggi del sole. Quando arrivi alla fine della strada, la vista è spettacolare, visto che, dall'alto, si scorge la spiaggia, con il mare di color verde smeraldo, circondata da scogliere di granito. Dai, una meraviglia (o almeno, così mi sembrava).

Scogliere rosse su un mare azzurro

Costa Paradiso si trova nel comune di Trinatà d'aguntu, e la deviazione è sulla strada che da Santa Teresa di Gallura porta a Castelsardo.
Scogliere rosse su un mare azzurro, piccolissime calette incastonate tra le falesie ed un'acqua trasparente. Costa Paradiso ha anche numerosissime strutture ricettive.

Non un caso che si chiami costa Paradiso

Un posto fantastico dove la natura regna sovrana, sono tante le calette di sabbia in cui ci si può stendere e godere del mare cristallino. Alcune sono raggiungibili con imbarcazioni una grazie al paesino di Costa Paradiso grazie ad un piccolo cammino. Nota curiosa in più di un'occasione mi sono incrociato con dei cinghiali in cerca di cibo.

stupendo !

Un spettacolo! Il villaggio è troppo bello, sembra come quello dei Fleenstones!! vedere l´alba la era per me una esperienza unica... troppo bello, particolare.

Un vero Paradiso

Mare stupendo e cristallino tra le rocce alla Sorgente, da vedere la spiaggia di Li Cossi. Panorama stupendo dalle abitazioni. Strade che si diramano tra le rocce e il verde. Possibilità rimessaggio gommoni, no camping.

riflessi

Informazioni Cala Li Cossi (Costa Paradiso)