Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Castelsardo?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus
+96
Castelsardo Indirizzo

21 opinioni su Castelsardo

Bellissimo paesino tipico della...

Bellissimo paesino tipico della Sardegna. Ha case di mille colori e un bellissimo castello che domina la città. La parte vecchia del paese è tortuosa ma allo stesso tempo molto affascinante. Se si cammina da queste parti si possono trovare mille ristoranti in cui si possono mangiare le migliori pizze d'Italia.

+7

Castello e paese medievale

Durante il secolo XI, a causa delle incursioni arabe venne costruita a Castelsardo la fortezza di Castel Genovese, dato che allora il paese era la base del dominio politico e commerciale che Genova aspirava a manenere in questa parte dell'isola.

Castel Genovese fu uno degli ultimi ridotti a cadere nelle mani della corona aragonese, nel 1448. Passerà poi agli austriaci e ai siciliani, per poi finire sotto la Sardegna nel 1769.

Attualmente il castello di Castelsardo è un museo che ospita reperti molto diversi fra loro: da armi medievali fino ad attrezzi per la pesca o l'agricoltura che usavano i locali.

Leggi tutto
+3

Un luogo eccezionale

Eccellente

Per me Castelsardo rappresenta il sito storico più bello della Sardegna. E' un luogo che toglie il fiato, già da quando lo si scopre dalla curva sulla strada. Gli abitanti del paese "moderno" contribuiscono all'estetica grazie alle facciate colorate in modi diversi, ma il suo fascino è dovuto alle rocce vulcaniche, alla cattedrale con il suo campanile, puntato come un indice, al vecchio villaggio, interamente pedonale (e per una buona ragione!!!!), all'ombra di un castello medievale, il tutto che domina il Mediterraneo. E' puramente sontuoso e, nonostante la mia cultura turistica, ignoravo l'esistenza

Leggi tutto
+2

Castelsardo è uno dei paesi più c...

Castelsardo è uno dei paesi più caratteristici della Sardegna. Situato in una posizione invidiabile che domina il golfo dell'Asinara, il borgo ha recentemente subito una ottima opera di ristrutturazione.
il suo castello regala dei bellissimi panorami e, le sue scalinate ed i suoi vicoli rappresentano una delle maggiori attrazioni turistiche del nord della Sardegna. Moltissimi i negozietti che vendono i artigianato locale in particolare di cestini di paglia intrecciata. Nei ressi di Castelsardo si può ammirare la celeberrima roccia dell'elefante.

Cittadina arroccata

Cittadina arroccata su un promontorio roccioso nel nord della Sardegna, Castelsardo ha un'aria di Mont Saint Michel! Bastioni, strade strette, la cattedrale... e pareti di tutti i colori. Molto bella! È piacevole camminare per le sue strade, come in un labirinto. Nel mese di agosto, concerti e altri eventi illuminano le vie del paese, di solito abbastanza tranquilla.

Tramonto magico

Se andate in Sardegna non trascurate di visitare questa città medievale magica, situata in cima a una collina; un panorama magnifico, un castello che è d'obbligo visitare (3 euro) che ospita manufatti artistici realizzati con il vimini.
Da segnalare le stradine del paese e gli abitanti, gentili e sempre allegri.

Paese molto accogliente, ottima cucina.

Ottimo

La vista poi.. spettacolare! La salita al castello vale sicuramente la pena, la vista da lì su è a dir poco spettacolare!

Purtroppo non sono entrata nel castello ma le stradine attorno a lui hanno una magia particolare, da vivere!

Uno dei borghi più belli di Italia.

Ottimo
+2

Bello, romantico e splendido.

le parole non possono descrivere questa località incantata ...

Da vedere in occasione di ogni visita alla Sardegna del nord.

Eccellente
+2
Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto