Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi

32 posti dove mangiare a Alghero

Poco Loco
(5)
Il Ristorante Pocoloco si trova in centro ad Alghero. Si tratta di un ristorante tipico italiano, con un vasto menu di prodotti tradizionali. È piuttosto grande, suonano musica jazz e al primo piano una sala da bowling, per cui è aperto fino a tardi. Se arrivate in città di sera, forse questo è uno dei pochi locali dove è possibile cenare. Se siete in un gruppo, vi consiglio la pizza gigante. Si tratta di una pizza grande più o meno il triplo delle normali, a forma rettangolare; potete scegliere di guarnirla con diversi ingredienti, divididendola in parti. La pasta è molto sottile e devo dire che è una delle migliori che ho assaggiato ad Alghero. Se siete amanti della birra, vi raccomando di chiedere la marca locale, la Ichnusa. È delicata e leggera e sicuramente la ordinerete altre volte durante il vostro viaggio… Il ristorante Pocoloco si trova nel cuore della città di Alghero, in Sardegna. Questo è un tipico ristorante italiano con un ricco menù con prodotti tipici del paese. È piuttosto ampio, c'è musica jazz dal vivo e bowling al primo piano, aperto fino a tardi, quindi se si arriva in città di notte questo è forse uno dei pochi luoghi dove si può ancora cenare. Vi consiglio la pizza gigante se si va in gruppo. Si tratta di una pizza per tre persone, di forma rettangolare. È possibile scegliere diversi ingredienti per ogni parte della pizza. Inoltre, se ti piace la birra, vi consiglio di chiedere la marca locale: Ichnusa. È dolce e leggera.
Pizza a Pranzo
(1)
Pizza a Pranzo è un ristorante che troviamo per caso sulla strada che unisce Alghero con la città di Bosa, nell'isola italiana della Sardegna. Il posto è abbastanza nascosto, anche se si vede dalla strada. E' perfetto per prendere una bibita e un aperitivo prima di continuare il viaggio. Quando ci sono stata era mezzo in ristrutturazione e non c'era nessun altro. Ha una terrazza con un panorama bellissimo sul Mediterraneo, praticamente sopra, vicino a delle scogliere. E' un posto molto tranquillo, circondato da vegetazione e vicino a una montagna. La parte interna del locale è abbastanza grande e ci sono molti tavoli. I prezzi sono accessibili e la pizza è la sua specialità.
Bar da Aperitivo di Alghero
Terrazze di Alghero
(2)
Alghero, come buona città mediterranea e italiana, ha un invidiabile ambiente quando il tempo è buono. Sia di giorno che di notte, le persone invadono le strade, i negozi di prodotti tipici e, naturalmente, le terrazze. Un viavai costante di persone.... Uno dei posti migliori per prendere una birra all'aperto è il porto, oltre ai bar, anche i ristoranti hanno installate le loro terrazze, in modo da poter mangiare fuori e di fronte al mare.
Caffetteria Grotta di Nettuno
(1)
Dopo essere scesi lungo i 656 scalini che conducono all'entrata della grotta di Nettuno in Sardegna e poi risalirli, vi assicuro che sentirete sicuramente la voglia di bere qualcosa di rinfrescante..e per fortuna che vi è questa caffetteria con una terrazza all'esterno da cui godrete del meraviglioso panorama di Capo Caccia e del Mediterraneo!
Trattoria Al Refettorio ad Alghero
Abbiamo mangiato al ristorante teoricamente più alla moda di Alghero, Al Refettorio. Ci siamo decisi, perché offrivano un menù a 16 euro. Abbiamo chiesto la pasta e il pesce del giorno. La pasta: penne al pomodoro, scarsi e niente di speciale. Il pesce era un insipido filetto con salsa di pomodoro, due o tre pezzi di patate e una manciata di olive. Niente di particolare. Tra una portata e l'altra, bisogna aspettare tanto che si può gustare un buon pane sardo con olio d'oliva, la cosa migliore. Non ce la siamo passata bene e faceva molto freddo nel ristorante. L'attesa più lunga è stata per il dessert fatto in casa: un'altra delusione, un piccolo pezzo di torta che sapeva di supermercato con un po' di salsa al cioccolato sopra. Terribile. Alla fine, senza bere caffè (per non prenderci una polmonite nell'attesa),abbiamo pagato 36€, che includeva il pessimo servizio. Quindi, se volete mangiare bene, evitate questo ristorante. Molto meglio mangiare un pezzo di pizza al Pizzarium, come abbiamo il giorno dopo: abbiamo mangiato bene, pagato 14€ per due persone con vino. Semplice, senza pretese, onesto. Anche se non alla moda.
Caffe de Pazzi
Il nome è giustissimo :) Il Caffe de' Pazzi ha un personale che è sempre sorridente, simpatico, un po' fuori di testa... Sono molto gentili, amichevoli e si puo dire che ci sanno fare... Ottimo caffè, sempre qualcosina da stuzzicare e poi, apericena - aperitivo con cena a bufet. Un'idea perfetta :) Noi facciamo anche i pranzi spesso là, perché al sole si sta bene. Il bar è dog-friendly, che è una idea nuova ed e sempre pieno di padroni con i loro amici a 4 zampe. Per me è il posto migliore per prendersi un aperitivo ed anche per fare colazione...
Cafe Dragunara
(1)
Questa caffetteria, giusto ai piedi della spiaggia,è un piccolo lusso che ci possiamo concedere se il sole batte forte. Qualche coctail, uno squisito caffè italiano e qualcosa da mangiare, giusto ciò che si preferisce prendere quando ci si trova in questi luoghi meravigliosi. L'isola di Sardegna non è economica ma questi chioschi sulla spiaggia non sono molto cari. Questa zona, anche se turistica, non lo è molto come la Costa Smeralda, al nord-est dell'isola, e per questo i prezzi sono accessibili a ogni tipo di pubblico
Interesse Gastronomico di Alghero
Il Ghiotto
(1)
Nella centrale Piazza Civica di Alghero (vicinissima al porto) troviamo questo negozio di prodotti di prima qualità, tipici della gastronomia italiana e sarda. È perfetto per acquistare un souvenir dell’isola, perché è specializzata in prodotti isolani: vini, liquori, “sospiri”, pasta, salumi, pane carasau, torrone… Si può inoltre partecipare alle frequenti degustazioni organizzate dal negozio, per scegliere i prodotti che avete apprezzato di più.I prezzi non sono proibitivi, ma neanche i più economici dell’isola. Nella Piazza Centrale Civica di Alghero (molto vicino al porto) troviamo questo negozio di prodotti di prima qualità tipici della gastronomia italiana e sarda. Perfetto per portarti con te un ricordo dell'isola dato che è specializzata in prodotti isolani: vino, liquori, sospiri, pasta, salame, pane carasau,torrone... E' possibile inoltre partecipare alle frequenti degustazioni che si tengono direttamente nel negozio per poter scegliere il prodotto che più ti attira. I prezzi non sono eccessivi però non è neppure il più economico dell'isola.
Il Bajada
Fino a quando non abbiamo trovato questo ristorante ad Alghero non abbiamo potuto godere di un luogo per assaporare i piatti della cucina italiana con un'atmosfera casalinga. Pensando ad un posto economico, questo è altamente consigliato e adatto per tutte le tasche. I piatti e il panino che abbiamo mangiato erano molto gustosi. Ho particolarmente apprezzato i ravioli, eccellenti. Non solo il gusto dei piatti era quello che veramente ci ha conquistati, ma anche l'attenzione di un giovane ragazzo burlone, grazioso e seguiva il gioco delle nostre battute. Quello che mi è piaciuto particolarmente è stata la tranquillità del luogo, una piazza nella quale appena passavano persone e dove non si vedevano macchine. E grazie alle piante che c'erano in balcone, era un luogo più accogliente. Un paio di suggerimenti: da una parte i piatti sono abbastanza consistenti, con un piatto sei più che sazio e l'altro suggerimento è che o arrivi ad una ora ragionevole o di certo non hanno posto in quanto all'esterno, sulla terrazza appena hanno un posto. Se cercate un ristorante di Alghero, questo non vi deluderà, è fantastico.
L'Ancora
(1)
Ad Alghero ho avuto la sensazione che nei ristoranti e bar della zona la gente autoctona riceve un trattamento migliore rispetto a quello riservato ai turisti. Questo bar è un buon esempio. Sulla strada di ritorno dal centro della cittá al campeggio dove abbiamo soggiornato, presi dalla fame siamo stati catturati dall'odore di pizza che proveniva da un bar e non potemmo resistere. Un piccolo locale con terrazza dove servono una pizza buonissima. Anche la lasagna era molto buona, peró é ideale per piccoli stomaci. I camerieri sono molto gentili e generalemente i clienti sono del luogo (almeno in bassa stagione). Aveva anche il prezzo migliore rispetto a qualsiasi ristorante del centro.
Gelateria Arcobaleno
Anche se .... si paga il prezzo della fama e il Sunday Times lo ha considerato il miglior gelato in città, un cono con una palla costa 2 €, un prezzo elevato rispetto alle gelaterie intorno di qualità simile. Ho provato i gusti pistacchio croccante, rum e crème brûlée, ed erano deliziosi; hanno anche frozen yogurt con miele e noci. Molto buono.
Ristorante Dieci Metri
Certamente non troverete in questa piccola località quotidianamente molti posti per mangiare intorno alle 15 del pomeriggio. Di ritorno da una passeggiata per le vie della città più colorate e storiche abbiamo deciso di entrare in questo luogo per prendere la pasta e risotti. La verità è che non ci sembrò molto casalingo il cibo e sembrava essere stata preparata prima. Dall'altra parte, furono molto cordiali e ci dissero cosa avremmo potuto vedere di più di questa bellissima città costiera che si trova a sud di Alghero. Il prezzo non sembra a buon mercato. Penso che lo stare in uno dei luoghi più belli del posto si paga in pasti e bevande. Inoltre, la TV era un po 'alta e non si poteva mangiare tranquillamente.
Dietro il Carcere
Il ristorante "i tedeschi" offre un'ottima cucina. Il maestro, Gianni, è molto gentile e disponibile con i clienti. * Nessun menu, ma offrono una varietà di piatti ogni giorno, dal momento che la spesa la fa il genero nello stesso giorno. Via Catalogna, 60 / c-Alghero (SS)
Gelateria Ciro
Le vie del centro storico di Alghero, sono piene di gelaterie, in qualsiasi momento della giornata vedrai turisti e gente locale con un buon gelato in mano. Ne abbiamo provate alcune, ma consigliamo la Gelateria Ciro, che si trova in Piazza Ginnasio. Hanno una varietà di gusti, coni e coppette di prezzi diversi, da 2 a 5 euro. Se ci passate e vi va un gelato, non esitate a entrare! Noi abbiamo preso quello di bacio e cioccolato bianco! :)
Ristorante da Pietro
Un team di giovani professionisti incaricati di gestire questo ristorante, rinnovato nel gusto, con un'idea originale: offrono una buona cucina locale, con particolare attenzione alla pasta e pesce fresco, accompagnati da una buona selezione di vini della regione. Da provare i seguenti piatti: un Agliatta all`Algherese (una tipica salsa a base di pomodori secchi e aglio), l'insalata di polpo e patate, la zuppetta di Cozze, il risotto alla marinara, le orecchiette gamberi e zucchine, e la Faine. Una bomba!
Il Pesce d'Oro
(1)
Entrambe le volte che siamo stati ad Alghero abbiamo cenato in questo ristorante, prima di partire già pensavamo alla pizza che avremmo mangiato! Il Pesce d'Oro è un ristorante pizzeria popolare situato vicino al centro storico, di fronte ai giardini Giuseppe Manno dove si fermano la maggior parte degli autobus. Il posto è accogliente, con un ricco menù di pesce, insalate, pasta e pizze! Ottimo rapporto qualità-prezzo, siamo stati in 4 e con un antipasto da condividere, una pizza e il vino, abbiamo pagato 12 € a persona! Cosa si può chiedere di più! Fortemente consigliato!
Bar da Aperitivo di Alghero
Raggio di Sole
Io credo che questo è uno dei ristoranti migliori che si possono visitare ad Alghero e solo lo trovarai, quando scendendo lungo la strada dove existe un altro ristorante in un ponte che ha molto fascino. Ma, tuttavia, il Raggio di Sole è un ristorante raccomandato dispone di due saloni, due zone ben distinte, una più moderna dell' altra che sembra più autentica. L'arredamento e' stato quello che piu' mi e' piaciuto e quello che meglio ricordo di Alghero. L' attenzione e' stata corretta ed e' stata molto rispettoso e si e' sforzata per capire lo spagnolo. Quello che non mi e' piaciuto molto sono state le quantità di entrambi i piatti era prezzi molto scarse e, soprattutto, dove per soli 2 piatti ci hanno fatto pagare 30 € bevendo solo acqua e la verità è che l'insalata di pesce che ho ordinat e le fettuccine , non erano di gran lunga le migliori che abbiamo provato nella nostra vita. Dall' altro lato, anche l' ambiente non accompagnava molto e nemmeno gli altri commensali, visto che erano alcuni amici dei proprietari ed erano molto rumorosi e poco rispettosi. Nelle vicinanze si trovano molti locali per gustare un gelato che in città li fanno deliziosi.
Miques de Mirall Ristorante Lounge Bar
Questo ristorante è situato in una piccola piazza dentro le mura di Alghero, in Sardegna. Dispone di una terrazza per mangiare all'aperto dove si può vedere il mare e il porto di Alghero. Il posto è un lusso, la sua specialità sono il pesce e il riso.