2 opinioni su Chaumont gardens

Il Castello di Chaumont, come molti...

Il Castello di Chaumont, come molti castelli della zona della Loira, dispone d'immensi giardini.
Questi sono divisi in due spazi: il parco del castello, comune e corrente, e lo spazio del Festival di giardini, aperto alla creatività di molti artisti invitati a comporre un'opera dentro del giardino, su un tema che cambia ogni anno.
L'ingresso al festival è pagato separatamente da quello per il castello: costa solo 10 euro per entrare nello spazio del festival (l'entrata intera, che include il festival, il castello e le sue scuderie, costa 15,50 €, e solo il castello 9,50 €).
Io non sono molto fanatica della natura, ma passeggiare per il Festival (che è aperto da fine aprile a metà ottobre di ogni anno) è stato una delizia: tra divertimento e stupore, ho scoperto le creazioni originali, che combinando fiori, alberi, piante e il tema del 2011, "giardini Biodiversità e futuro felice."
Per godere tranquillamente di tutto ciò che c'è, vi consiglierei di prevedere un paio d'ore per questo festival, e un'altra mezza giornata per visitare il castello o passeggiare lungo le rive del fiume Loira ..

Informazioni Chaumont gardens