Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Chiesa di San Mattia

+209
--
Orario
Lunedì
9:00 - 17:00
Martedì
9:00 - 17:00
Mercoledì
9:00 - 17:00
Giovedì
9:00 - 17:00
Venerdì
9:00 - 17:00
Sabato
9:00 - 13:00
Domenica
13:00 - 17:00
1-355-5657
1-355-5657
Telefono

34 opinioni su Chiesa di San Mattia

Da non perdere

La Chiesa di Mattia è la chiesa cattolica più famosa di Budapest e si trova nel cuore del quartiere del Castello. Il suo nome ufficiale è Chiesa di Nostra Signora. Prende il suo nome dal re Mattia, che governo dal 1458 e il 1490 e celebrò qui le sue nozze.

Durante i secoli è stato il luogo preferito per celebrare eventi reali, come matrimoni e coronazioni. Fu costruita a metà del XIII secolo durante il regno di re Bela IV, ma è stata profondamente riformata alla fine del XIX secolo.

Attualmente lo stile predominante è quello neogotico e fu disegnata dall'architetto Frigyes Schulek tra il 1873 e il 1896. All'esterno la cosa che più attira l'attenzione sono i tetti, decorati con piastrelle multicolore chiamate Zsolnai.

Leggi tutto
+11

Delle maggiori attrazioni

Conosciuta anche come Chiesa di Mattia, in quanto il Re Mattia Corvino si sposò lì nel 1474, la Chiesa di Nostra Signora è situata nel quartiere del Castello, dalla parte di Buda.

Venne costruita durante il regno di Belà IV, a metà del XIII secolo, anche se fu restaurata alla fine del XIX secolo.

Ciascun re al potere apportò delle modifiche alla costruzione, ad esempio alle porte, alle finestre o all'edificio stesso.

Ciò che richiama maggiormente l'attenzione sono il tetto colorato, gli affreschi interni, le ampie vetrate e i dipinti dei pittori romantici Károly Lotz e Bertalan Székely.

Leggi tutto
+8

Questa chiesa fu costruita nel XIII...

Questa chiesa fu costruita nel XIII secolo in onore alla Vergine Maria ed è conosciuta con il nome di San Mattia. Fu ricostruita successivamente da Schulek Frygies che, pur mantenendo abbastanza lo stile precedente, le dette un tocco del suo stile personale. Importanti sono le sculture della porta sud dove si possono vedere le tallafdas dei maestre tedeschi dell'anno 1370 che rappresentano la morte di Maria. All'interno la chiesa è molto ornata e possiede tre navate. I murales che la ornano sono in stile bizantino. L'ingresso è a pagamento ma vale la pena visitarla.

+11

All'interno si trova una sorta di museo con alcuni cimeli storici

Eccellente

A Budapest, bisogna assolutamente visitare la Chiesa di Mattina, anche scenario del matrimonio di Sissi, vale tutti i soldi del biglietto. Il biglietto per la chiesa è separato da quello delle torri, per la settimana gli orari sono circa dalle 10 alle 18, tranne la domenica che apre tra le 13 alle 18. All'interno si trova una sorta di museo con alcuni cimeli storici.

Non vi deluderà

Eccellente

Una tappa obbligatoria sè passate a Budapest!

+3

Con i suoi colori ti lascia a bocca...

Eccellente

Con i suoi colori ti lascia a bocca aperta! Vi consiglio di prendere il trenino per fare il giro di tutti i luoghi posizionati vicino alla chiesa, non ve ne pentirete!

Posto magico e incantevole

Eccellente

Carina

Ottimo

Cuore della cittadina, cuore religioso e sociale.

Eccellente

Un'altra chiesa maestosa

Eccellente

Interessante sia come architettura sia come addobbi

Intrigante la storia che lo circonda,...

Ottimo

Intrigante la storia che lo circonda, probabilmente la migliore ungherese.

Vedi l'originale

+3
Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Chiesa di San Mattia