Ios Indirizzo

4 opinioni su Chora

Sull'isola di Ios, per lo più selvaggia ...

Sull'isola di Ios, per lo più selvaggia e disabitata, il centro principale è costituito dalla caratteristica Chora, uno splendido anfiteatro di abitazioni bianchissime a forma di cubo posizionate su una collina, con un numero impressionante di piccole candide chiesette fino alla sommità.
La Chora si presenta con la splendida cattedrale, un'edificio interamente bianco con le cupole azzurre, ma quasi sempre chiusa. Da qui si diramano una serie di strettissimi vicoli, dove ad ogni angolo si trova un locale o un ristorante. La sera si trasforma in una vivace festa che in estate dura fino all'alba.

Il divertimento non manca mai!

Durante un viaggio molto on the road in Grecia, siamo capitati, un pò a caso, nella bellissima isola di Ios, nelle Cicladi. Abbiamo preseo inizialmete il traghetto da Santorini e con poche ore di navigazione siamo arrivati sull'isoletta dove, ad aspettare al porto, vi erano molti proprietari di struttere ricettive che svendevano le loro camere (Da notare che era ferragosto).
Siamo stati solamente una notte, ma consiglio l'isola a tutti coloro che vogliono divertirsi tutta la notte ed il giorno dopo rilassarsi in spiaggia fra aperitivi, tuffi nel mare azzurro e tramonti comunque indimenticabili. La vita in Grecia costa generalmente poco quindi sia l'alloggio, che i cocktail ed il mangiar non influiscono in maniera pesante sul portafoglio.

Informazioni Chora