Città alta di Bergamo

25 opinioni su Città alta di Bergamo

Uno sguardo dai bastioni

Bergamo è la città dai mille panorami. Grazie alla sua conformazione geografica e urbanistica, lo sguardo può spaziare e perdersi di continuo fra scorci e belvederi. Percorrendo i bastioni della Bergamo Alta, si apre davanti agli occhi una vista spettacolare: quella sulla città bassa.

Pur senza avere i monumenti medievali che caratterizzano la parte alta, la vista verso la città "moderna" non è meno suggestiva. Dall'alto si possono apprezzare le linee del centro piacentiniano e lo sguardo può abbracciare tutta la città, perdendosi poi nella campagna circostante.

Il percorso è

Visitare le città monumentali di notte ...

Visitare le città monumentali di notte quando sono ben illumintae ha un fascino speciale. Bergamo ha una scarsa illuminazione in molti edifici, la sua parte antica è ancora molto bella e animata. Dietro la Piazza Vecchia e una volta che avete ammirato il magnifico edificio della biblioteca, passate dal Palazzo del Podestá e arrivate alla piccola Piazza del Duomo, un autentico gioiello. Cattedrale di Santa Maria Maggiore, la Cappella Colleoni e il Battistero sono meraviglie architettoniche.

Vista notturna della città di Bergamo

La città alta è così elevata che la vista è mozzafiato; soprattutto di notte quando si può vedere tutta la città con i suoi edifici, l'illuminazione stradale, le auto...
Di giorno è molto bella ma di notte il panorama è ancora più spettacolare.
Per scattare la foto perfetta ci abbiamo messo un bel po' ed era molto freddo! Però ne è valsa la pena!

Bergamo tra nebbia e luci

Viaggio molto. Perlomeno ogni volta che posso. Porto sempre con me la macchina fotografica, è la mia fedele compagna di viaggio. Questa foto per me è importantissima, ha un significato profondo e duraturo. Perchè è stata scattata nella mia città natale. Perchè spesso, non importa quanto lontano tu ti possa spingere nella ricerca della bellezza e di quell'attimo che da solo vale un lungo viaggio, perché quel posto, quell'attimo, tutta quella bellezza, possono essere a meno di 20 minuti da casa. Basta saperli cogliere.

Bergamo - Città Alta

La mia città che consiglio a tutti di visitare; così la interpreto e la presento a chi ancora non la conosce.

Una città circondata da mura venete ...

Una città circondata da mura venete ancora intatte che caratterizzano il posto e sono ottime da seguire durante la passeggiata.

Camminando verso il centro delle mura si può camminare per i vicoli fino a piazza vecchia dove si trova anche il campano e per chi vuole un panorama dall’alto. Lavatoi, chiese, musei tutti da vedere.

Semplicemente magnifica!

Una cittadina medievale, che conserva ancora il suo fascino, dato dalle stradine strette che portano a Piazza vecchia, le case antiche e i molti monumenti.

Città Alta è inoltre circondata dalle mura veneziane, che offrono un’ampia vista sulla città di Bergamo. Un posto suggestivo da visitare presto!

La parte più romantica di Bergamo

Bellissima!

Aggirarsi per le stradine, ammirare le vetrine dei negozi: si possono trovare oggetti artigianali molto originali e assaggiare le specialità gastronomiche. Piazza vecchia con la scalinata è sicuramente da visitare.

Bella

Città caratteristica, smart, comoda e accogliente.

Bellissimo posto

Lo consiglio a tutti, bella vista, buoni ristoranti e bar.

Fantastico

Pezzo forte della cittadina bergamasca

Tipica città medievale all' iterno delle mura venete

Spettacolo unico

Spettacolo unico!!