Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Bergamo?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Campanone o Torre Civica

4 opinioni su Campanone o Torre Civica

Una torre dal sapore antico!

Una vista splendida sulla città e sulla natura che la circonda, ma anche un tuffo nel medioevo quando suona i suoi rintocchi, la torre civica è un'attrazione davvero imperdibile! Alta 52 metri, si trova in Piazza Vecchia, nel cuore di Bergamo Alta, ed chiamata anche "Campanone", perché sulla torre si trova una grande campana, che ogni sera alle 22 suona 100 rintocchi per ricordare la chiusura delle porte della città che avveninva nel Medioevo. Di giorno è possibile salire fino in cima alla torre per ammirare il meraviglioso panorama che si ha sulla città, sulla pianura e sulle Prealpi che circondano Bergamo.

Leggi tutto

Torre civica

La Torre Civica è il simbolo medievale di Bergamo. si fanno i suoi 52 metri con un moderno ascensore che porta al punto panoramico più significativo della città. Non sorprende, dal momento che dal Campanone si vedono tutti i profili dei tetti, le Alpi, e Piazza Vecchia . La parola Campanone deriva dalla grande campana che suona ogni sera alle dieci, piü di cento volte, per continuare con l'annuncio si dava per chiudere gli accessi alla città.

+2

Un’esperienza unica!

Eccellente

Il Campanone o Torre Civica è uno dei simboli della città di Bergamo. Costruito attorno all’XI e XII secolo, un tempo fu usato tra le altre cose per segnare il coprifuoco imposto agli abitanti.

Tutt’oggi è possibile sentire alle ore 22.00 i cento rintocchi, facendosi trasportare da quel suono in un tempo passato; è anche possibile salire in cima alla torre durante il giorno, vedere le campane e anche sentirle scandire il tempo proprio sopra di noi.

Torre molto bella

Eccellente

Vista meravigliosa dalla cima.

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto