Piazza del Commercio

211 941 099
211 941 099

147 opinioni su Piazza del Commercio

Memorie storiche

La storia di questa splendida città e dei suoi personaggi principali è narrata qui al Lisboa Story Centre, un centro interattivo di storia e tecnologia il quale espone un racconto emozionante di antiche vicende.
Il percorso cronologico che parla della capitale portoghese si svolge in sei divisioni principali che trattano miti e realtà, interculturalità e cosmopolitismo, politica e chiesa. Una delle sezioni è dedicata al terremoto e alla città in rovina per poi passare al nucleo dedicato alla visione di Pombal, alla ricostruzione della città e al tempo libero.
Al primo piano c'è inoltre un plastico della città interattivo con cui interagire che permette di vedere la capitale odierna dall'alto.

A Lisbona, dopo aver visitato la Torre...

A Lisbona, dopo aver visitato la Torre de Belem, una fortezza di pietra, andai a Placa do Comercio. Da un lato abbiamo l'Arco di Rua Augusta che si trova nella grandiosa piazza del Commercio che mira verso il fiume Tago, in questa ampia piazza si trova la statua di D. Joseph I, dall'altro abbiamo la città antica, che ancora oggi è attraversata da tram.
Purtroppo per noi, la nostra visita in questa piazza considerata da molti come la più bella del mondo ha coinciso con le opere di risanamento delle acque reflue che sfociano nel Tago, ad ogni modo si poteva ugualmente apprezzare la grandezza

Praça do Comércio è una delle piazze pi...

Praça do Comércio è una delle piazze più impressionanti di Lisbona e si trova a pochi passi dall'entrata marittima principale della città. In passato di qui passavano le merci provenienti dal Brasile e dalle altre colonie portoghesi. Oggi la piazza viene chiamata anche "piazza del palazzo", in quanto il palazzo reale si trovava qui prima di essere distrutto da un terremoto nel 1755 ed inoltre nella parte a nord si trova un maestoso arco di trionfo costruito nel XIX secolo, che conduce alla Via Augusta, una delle più grandi vie commerciali della città. Potrete inoltre fermarvi per un caffè, nel

Lisbona

Una delle piazze più belle in cui sia mai stato. Immensa, semplice ma allo stesso tempo dinamica. In una città sempre viva, questa piazza rappresenta il fulcro del continuo movimento che caratterizza la capitale portoghese .

un connubio tra la grandezza della piazza e la posizione sul fiume, ricorda piazza San Marco a Venezia

Un connubio tra la grandezza della piazza e la posizione sul fiume, ricorda piazza San Marco a Venezia.

Stupenda piazza sul mare

Una delle poche in Europa ad essere così esposta sul mare.

Molto interessante

Bella piazza direttamente sul fiume Tago.

L'arco sullo sfondo completa la cornice.

Bella piazza

Ma soprattutto, è sul fiume e quindi puoi sederti sulle rive per prendere un po' di fresco e ammirare la piazza.

ENORME

Bella e maestosa

Abbiamo mangiato in uno dei ristoranti...

Abbiamo mangiato in uno dei ristoranti portoghesi che si trova in piazza

Informazioni Piazza del Commercio