NULL
NULL

48 opinioni su Dublin

Il paese e la gente: un punto di vista sul paesaggio della città

A Dublino (un milione di abitanti; in gaelico Baile Atha Cliath) è facile orientarsi prendendo come riferimento il fiume Liffey, che attraversa la città da ovest a Est.
Il punto più importante lungo il fiume è la Custom House (Casa delle dogane) che si distingue per la sua imponente facciata, la sua cupola verde, le sue colonne doriche e le sculture.
Parte della città vecchia coincide con l'animato quartiere di Temple Bar, che fu creato tra il XVI e il XVII secolo.
Gli ampliamenti della città, che risalgono al XVIII secolo, sono interessanti perché presentano un'architettura georgiana e si ricongiungono a sud-ovest e a nord con la città vecchia.

Irlanda...coast to coast

Il viaggio inizia da Dublino, dove noleggiamo una macchina e proseguiamo per Kilkenny, Cork, Galway, deviamo per "The Cliffs of Moher" e concludiamo ritornando a Dublino. Un giro per un'Irlanda verde, che ti entra nel cuore, ti lascia il sapore di Guinness in bocca e una voglia di tornare in questa Terra Meravigliosa.
Iniziando da Dublino, all'aeroporto abbiamo avuto delle difficoltà a noleggiare la macchina in quanto agli Italiani non noleggiano le macchine a ragazzi con età inferiore a 21 anni!!!!
Superato quest'ostacolo abbiamo girato in macchina per tutta l'Irlanda...Attenzione!!! Semafori e rotatorie..

Mi sono fermato a Dublino solo un...

Mi sono fermato a Dublino solo un pomeriggio, però penso sia stato sufficiente per capire immediatamente lo spirito della città. E' tranquilla, moderna, attiva. Piacevole per passeggiare ed entrare in un qualsiasi baretto a bersi un caffè o, naturalmente, in qualsiasi pub a bersi una Guinness. Gli irlandesi hanno un accento inglese molto particolare, ma facilmente comprensibili. E' una città piuttosto costosa e 2 o 3 giorni sono più che sufficienti.

Dublino: la capitale che non mi aspettavo.

Ho visitato per la prima volta Dublino lo scorso settembre. Sono un'amante delle grandi città, eppure Dublino mi ha conquistata. Le sue porticine colorate, le case in mattoni, i parchi con gli scoiattoli, il suo essere a misura d'uomo senza perdere la vita delle grandi capitali e la letteratura che si respira ad ogni angolo. Consiglierei Dublino? A occhi chiusi.

atmosfere natalizie a Dublino

Nella zona di Temple Bar c'è molta vita ...

Nella zona di Temple Bar c'è molta vita notturna. E di giorno si possono vedere la fabbrica della Guinness, l'Università Trinity College, il castello, la cattedrale, molti parchi, la presunta casa di Dracula e la chiesa in cui fu battezzato e sepolto e il Phoenix Park. Si tratta di uno dei parchi più grandi d'Europa, di circa 4 km. C'è un lago, uno zoo (davvero grande, che merita un'intera giornata per vederlo), la casa del presidente (con una candela accesa sulla finestra), una croce papale, il monumento a Wellington è un obelisco alto 62 metri, e molto altro.

L'aeroporto più grande della città, i p...

L'aeroporto più grande della città, i pub, la neve, la pioggia e il grigio. Queste le cose che ho in mente della capitale dell'Irlanda. Il Trinity College, le case Georgiane con le loro porte colorate, Temple Bar,la fabbrica - museo della Guinness sono solo alcune pennellate di colore in un quadro a tinte cupe. Forse l'Irlanda non è più verde?

Dublin

La campagna Irlandese

La campagna Irlandese che posto meraviglioso un oasi di pace

Informazioni Dublin