Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Prato?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Duomo di Prato

+13
--
Orario
Lunedì
9:00 - 15:00
Martedì
9:00 - 15:00
Mercoledì
9:00 - 15:00
Giovedì
9:00 - 15:00
Venerdì
9:00 - 15:00
Sabato
9:00 - 15:00
Domenica
10:00 - 16:00
0574-26-234
0574-26-234
Telefono

4 opinioni su Duomo di Prato

Tempio dedicato a Santo Stefano

Eccellente

Il duomo di Prato dedicato a Santo Stefano si trova nell'omonima piazza duomo in pieno centro cittadino. L'esterno si presenta molto semplice si nota subito il pulpito laterale, attribuito al "Donatello" pensato per poter svolgere la funzione dell'ostensione della "Sacra cintola" che si tratta di una cintura di stoffa appartenente alla Vergine Maria che la diede a San Tommaso come prova della sua Assunzione in cielo e custodita all'interno in un' apposita cappella. L'interno del Duomo si trova il bellissimo candelabro bronzeo di Maso di Bartolomeo, dei dipinti di Paolo uccello rappresentanti la

Leggi tutto
+3

Il monumento più bello di Prato

Diciamo che rappresenta il monumento più bello del centro storico di Prato, con il suo stile romanico-gotico.

Si tratta di un edificio bicolore, così come sono altri edfici della regione Toscana: la chiesa alterna la pietra calcarea di colore chiaro, chiamata ‘albarese’ e serpentina.
Se la si osserva dall’esterno, salta all’occhio il bellissimo pulpito esterno, che si trova sulla sinistra della facciata, che è stato disegnato da Donatello!
Al suo interno non sono possibili foto, la visita è gratuita, ma se volete vedere gli affreschi di Filippo Lippi dovrete pagare il biglietto.

Leggi tutto
+2

Bella piazza e bellissimo duomo

Ottimo
+5

Il monumento più bello della città: in m...

Eccellente

Il monumento più bello della città: in marmo e serpentino. Conserva la sacra cintola della Madonna che viene mostrata in alcune festività dell’anno.

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto