Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Firenze?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Basilica di Santa Maria Novella

Non aspettare per prenotare le attività
Tour
Visita guidata per Firenze
(71)
17

23 opinioni su Basilica di Santa Maria Novella

Santa Maria Novella

Di fronte all'omonima stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, sorge la bellissima Cattedrale. Una delle più antiche Chiese di Firenze, dopo la basilica di Santa Croce che ha la stessa fattura esterna. Ospitava anticamente l'ordine Agostiniano mentre oggi è Francescana a tutti gli effetti. L'imponente facciata è stata realizzata dall'Architetto Leon battista Alberti nel 1470. I giochi di marmo bianco e verde scuro intervallano gli effetti dell'imponente facciata e del chiostro interno. L'interno è in stile gotico, con delle vetrate e degli splendidi altari. Tra le opere più importanti quelle

Leggi tutto
+6

È impossibile non innamorarsi di ...

È impossibile non innamorarsi di Firenze, le chiese sono davvero impressionanti. Dopo aver contemplato con sommo piacere estetico Santa Maria di Fiore e Santa Croce, dopo una lunga giornata di visite sono arrivato a Santa Maria Novella proprio al tramonto. Una volta accenttato il divieto di fare foto a un luogo nonostante abbia pagato il biglietto d'ingresso, sono entrato in questa basilica bellissima. A differenza delle altre visite in cui avevo provato una sorta di eccitazione, adesso la sensazione era di una grande serenità, di mentale, è difficile da descrivere quello che mi ha fatto sentire molto bene.

Leggi tutto

La Basilica di Santa Maria Novella è ...

La Basilica di Santa Maria Novella è una delle chiese più importanti di Firenze. È situata a nord-est della parte antica della città vicino alla Stazione dei treni. La sua facciata in marmo di colori diversi fra cui predominano il bianco e il verde, fu finita nell'anno 1470 da Leon Battista Alberti, genovese di origine. La sua meravigliosa facciata è una delle opere più importanti del Rinascimento Italiano. Il Convento con i suoi chiostri in cui si trova il Museo con cinque differenti cappelle, formano un complesso architettonico degno di essere visitato.

+6

Tra le più belle!

Eccellente

Spettacolare, sia al suo interno che nei suoi chiostri esterni. Ospita angoli pieni di storia e davvero suggestivi.

+4

Florence in a Puddle

Vasta ed armoniosa, Piazza Santa Maria Novella risulta essere uno degli spazi piu' affascinanti di tutta Firenze.

Da visitare

Eccellente

Magica

Eccellente

Eccellente
+19
Vedi l'originale

Eccellente
+6
Vedi l'originale

+12
Vedi l'originale

+3
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto