Hotel J.K. Place

1 opinioni su Hotel J.K. Place

Sentirsi a casa... extralusso!

La filosofia del J.K. è ciò che più mi ha colpito quando Angela, la head Concierge dell'albergo, me ne ha parlato mentre passeggiavamo per l'albergo. Il Signor J.K., proprietario dell'albergo, ha voluto dare vita ad un luogo di ospitalità che faccia sentire come a casa, ma nel vero senso della parola: la sala colazioni è una sala con un grande camino e un unico tavolo ovale, intorno al quale ci si siede tutti insieme, proprio come in famiglia, la reception è un tavolo quadrato intorno al quale i clienti possono girare come vogliono, osservando magari la libreria intorno e scegliendo il libro che più li incuriosisce, con tutta la libertà di poterlo prendere e andarselo a leggere nella living room. Possono fare lo stesso perfino con i film! Sceglierne uno dalla videoteca, prenderlo e andarlo a vedere in sala. E la cucina è aperta a tutte le ore, così se si vuole fare uno spuntino, lo si può fare in qualsiasi momento. C'è il divano, c'è il camino, le torte fatte in casa dalla cuoca a disposizione tutto il giorno nella sala colazioni, così come tè fresco e succo di frutta.

Sentirsi a casa in Hotel

Se volete regalarvi una notte di vero lusso a Firenze, questo è il posto adatto. Rispetto ai 5 stelle che tutti conosciamo però ha qualcosa in più: ti fa sentire a casa. La reception è un tavolo quadrato dove ci si mette tutti intorno, la sala colazioni ha un tavolo tondo intorno al quale ci si siede tutti insieme, c'è una libreria e una videoteca dove si può scegliere un film e andarlo a vedere nel salottino... il tavolo del buffet è sempre pieno di bibite e torte fatte in casa dalla cuoca, così come il ristorante è sempre aperto, tutto il giorno, così quando si ha fame si ordina qualcosa e si mangia, proprio come a casa.

Piazza di Santa Maria Novella, 7, 50123 Firenze, Italia