Festa del Pesce Azzurro

1 opinioni su Festa del Pesce Azzurro

Festa del Pesce Azzurro: una sagra sul mare.

Solitamente, almeno dalle mie parti, il programma estivo è ricco di sagre che vengono organizzate nei vari paesini di montagna, che sponsorizzano i loro prodotti tipici. Quest'anno per la prima volta però sono stata a ben 2 feste con percorso culinario organizzato invece sul mare!
Partiamo dalla festa di Atrani (località di mare subito prima di Amalfi), e ovviamente il prodotto re della serata non può che essere il pesce!
Atrani è un paesino molto carino, piccolo ma grazioso, ci vado molto molto spesso e lo adoro, ma mai l'avevo visto bello come durante la festa! Infatti per l 'occasione gli atranesi addobbano alla meglio i vicoli e gli scorci con lucine, barche e rezze di pescatori che pendono da ogni dove! L'atmosfera finale è indescrivibile infatti per questo vi affido direttamente alcune mie foto!
Per quanto riguarda l'aspetto gastronomico, che interesserà ai più, viene stabilito una sorta di menù, e ognuno poi fa un percorso tra i vari stand dislocati nella piazza per ritirare gli assaggi (primo, secondo, dolce, liquore).

Informazioni Festa del Pesce Azzurro