Ti piace Barcellona?

Flash Flash Tortillería

5 opinioni su Flash Flash Tortillería

Jano Montano

Un menù eclettico

Vale la pena conoscerla. Il termine "tortillería" può dar luogo a equivoci sul genere di questo ristorante di Barcellona.
La tortilla è un piatto povero, nonostante permetta variazioni sofisticate partendo dalla base della semplice "tortilla francesa" (omelette). Questo ristorante, specializzato in tortilla, è ben lontano dal servire piatti poveri. Primo, per i suoi antecedenti che risalgono agli anni '60, quando era uno dei templi della "gauche divine" cittadina. Secondo, per il design, tutto sui toni del bianco, disseminato qua e là da ritratti in nero di una modella che scatta foto, aggiudicatosi a suo tempo il premio FAD. Terzo, perché con il passare degli anni e dopo aver perso la sua patina "di sinistra" si e trasformato nel posto dove la borghesia più decrepita di Barcellona va il fine settimana per un pasto informale. Insomma, come il McDonald's della bella gente (piena di rughe).

margsand

Locale di design

Sono stato al Flash Flash un paio di volte, e devo confessare che fino a ieri mi ero interessato più al locale che al cibo.
Questo locale di design, che esiste da quasi 5 decenni, ha un certo sapore di moderno e avanguardia, qualcosa che è stato e ancora si mantiene, ma ieri i piatti, nonostante siano arrivati dopo 45 dall'ordinazione, erano deliziosi.
Il mio menu comprendeva una tortilla di prosciutto iberico (deliziosa), maiale impanato (squisito); come dessert ho chiesto il cheesecake del Flash Flash e, come si dice dalle mie parti, era buono da perderci la testa, mmm!

Yasmina Diaz Lopez

Carlos Olmo