Giardino Kenrokuen

+81 76-234-3800
+81 76-234-3800

13 opinioni su Giardino Kenrokuen

Splendido paesaggio innevato

Giappone. IN QUESTO MOMENTO PARTICOLARE, PER IL TRAMITE DI MINUBE, DESIDERO DEDICARE AI NOSTRI FRATELLI GIAPPONESI QUESTO MIO RICORDO AFFINCHE', IL LORO PAESE, IN TEMPI RAGIONEVOLI, POSSA TORNARE ALLA NORMALITA' ED A RISPLENDERE COSI' COME HO AVUTO MODO DI VEDERE ED APPREZZARE.

- ° - ° - ° - ° - ° - ° - ° - ° -

Sono molte le attrattive di Kanazawa.

Una delle mete principali è rappresentata dal "Giardino Kenrokuen", uno dei tre più importanti giardini del Giappone, anche se, più di qualcuno, lo considera il migliore in assoluto. Gli altri due sono Korakuen (Okayama) e Kairakuen (Mito).

Andrebbe apprezzato in silenzio...

Tradizionalmente inserito fra i tre giardini più belli del Giappone, il Kenrokuen merita tutta la sua fama. Ed è fra i motivi principali per visitare Kanazawa, una vera perla che va a buon diritto inserita fra le città imperdibili del Giappone assieme a Tokyo, Kyoto e Nara.
Purtroppo il giardino, che copre circa 100mila metri quadrati fra alture, ruscelli, laghi, splendidi panorami e alberi impressionanti, è in parte vittima della sua fama.

E' infatti visitato da moltissimi turisti, anche perché è sulle rotte di molti tour organizzati. Andateci molto presto la mattina, se volete contemplarlo in solitudine.

Uno dei giardini più belli ch'io abbia mai visto in vita mia

Uno dei giardini più belli ch'io abbia mai visto in vita mia! Tappa imprescindibile durante un soggiorno a Kanazawa!

Informazioni Giardino Kenrokuen