Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Istanbul?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Basilica di Santa Sofia

+796
0212 5220989
0212 5220989
Telefono
Non aspettare per prenotare le attività
river@river_header_activity
GetYourGuide
(176)
26,69
GetYourGuide
(244)
71,90
GetYourGuide
(49)
103,35
GetYourGuide
(106)
62,91
GetYourGuide
(75)
89,87
GetYourGuide
(29)
34,09
GetYourGuide
(7)
89,87
GetYourGuide
(2)
62,31
GetYourGuide
(1)
134,81
GetYourGuide
(1)
112,34

93 opinioni su Basilica di Santa Sofia

Esperienza mistica

Le parole sono di troppo.. entrare qui è come entrare nella Basilica di San Pietro.. un'esperienza mistica anche per chi non è credente! Impossibile non rimanere sedotti dalle dimensioni, dalle decorazioni, da quel marmo levigato, quei mosaici dorati, quelle colonne imponenti, quelle volte perfette.. Varrebbe da sola un viaggio ad Istanbul (e invece no, per fortuna c'è tanto, tanto altro..). Non meraviglia affatto che sia il simbolo della città. Cara vecchia Hagia Sophia, o Santa Sofia, o Santa Sapienza.. La sapienza degli architetti bizantini che qui hanno ottenuto il loro capolavoro.

+54

Da vedere....

Durante un mio viaggio ad Istanbul mi sono imbattuto per puro caso nel visitare la basilica l'Aya Sofya, non appena entrato sono rimasto letteralmente a bocca aperta ma affascinato nel vedere questo capolavoro dell'architettura con la sua maestosa cupola dove vi sono raffigurati insieme (cosa splendida) mosaici cristiani con figure islamiche, ciò dovuto al passaggio nei tempi da basilica a moschea, ma non solo vi si possono ammirare tantissime altre opere visto che è divenuta museo.....

+6

È la chiesa più visitata di Istanbul, a...

È la chiesa più visitata di Istanbul, anche se ora funziona non come chiesa ma come museo. Si caratterizza per essere costruita su di una base quadrata, con una cupula centrale e due piccole semicupule, e si trova davanti alla moschea azzurra. Attorno ci sono due bei giardini, buoni ristoranti e hotel.

+3

La Basilica della Santa Sapieza o di...

La Basilica della Santa Sapieza o di Santa Sofia è la principale attrazione turistica di Istanbul ed è una delle moschee più belle ed affascinanti che siano mai state erette al mondo. È un'opera di arte bizantina che si costruì tra gli anni 532 e 537, durante il mandato di Giustiniano, quando Costantinopoli era capitale dell'Impero Bizantino. È un edificio dalla pianta quadrata, che ha probabilmente ricalcato quela della basilica costantiniana, con una cupola centrale che riposa su quattro archi, sostenuti a loro volta da quattro colonne. Per rinforzare l'edificio si costruirono due semicupole, che servono da contrafforte alla cupola centrale e, inoltre, i muri aperti sono protetti da contrafforti.

Leggi tutto
+2

La perfetta unione tra cristianesimo ed Islam

Ottimo

Passerete ore con gli occhi per aria ad ammirare tutto ciò che ha da offrirvi.

Purtroppo quando ci sono stata io, stavano svolgendo dei lavori all’interno che ne oscuravano una parte, ma devo ammettere che non ha arrecato chissà quali fastidi.

Magnifica! Ogni dettaglio racconta...

Magnifica! Ogni dettaglio racconta qualcosa, ogni immagine rimanda ad un periodo storico.
Unica! Ricca di storia, arte, cultura, religioni...
La migliore prospettiva è dall'alto!

Notting Hill è uno dei quartieri più a...

Notting Hill è uno dei quartieri più alla moda di Londra per il suo carnevale, i suoi negozi, le sue belle case in stile vittoriano, i ristoranti e il famoso mercato di strada Portobello, molto frequentato dagli stessi londinesi. Si trova nella parte est della capitale inglese, vicino alla punta nord-est di Hyde Park. Inoltre il film Notting Hill, con Julia Roberts e H. Grant ha incrementato la fama di questa tranquilla zona di Londra.

Bellissima struttura specialmente dentro.

Ottimo

La moschea contiene metà pitture cristiane e metà islamiche.

+7

Bellissima ...nient'altro da dire (:

+34

+45
Vedi l'originale

+8
Vedi l'originale

+23
Vedi l'originale

+6
Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto