guanche
Interessante
Il Collegio Hertford è uno dei 30 college dell'Università di Oxford. Si trova alla fine di Broad Street, nel centro storico della città, di fronte alla famosa Biblioteca Bodleian. La scuola è stata fondata nel 1282, ma si è chiamata Hart Hall fino al 1740, anno in cui le fu assegnato il nome di Hertford College. A Oxford i college sono più piccoli delle università a cui siamo abituati: da questo college, a esempio, escono circa 250 laureati all'anno.
In epoca medievale la maggior parte degli studenti e dei professori viveva dentro al college, ma adesso quasi tutti vivono fuori. Nato come un college maschile, attualmente questo college accoglie studenti di entrambi i sessi.
Dispone di una delle più grandi biblioteche della città, con libri molto rari di XVII secolo, donati e acquistati dall'università. I due edifici principali sono legati dal Ponte dei Sospiri, un ponte alto su New College Street, un altro dei simboli di Oxford. Si dice che - siccome quando passano da lì gli studenti non fanno alcun tipo di sforzo fisico- a volte il college chiuda il ponte per obbligare gli studenti a fare un po' di attività sportiva.
Leggi tutto


