Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Oxford?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Oxford

24 Collaboratori

12 posti dove mangiare a Oxford

Ristoranti di Oxford
La Cucina
(2)
"La Cucina" è un ristorante tipo trattoria italiana sulla strada London Road. È in una posizione piuttosto centrale e accanto ci sono un altro paio di ristoranti. Il menu è classico: piatti a buon mercato e di buona qualità. Come primi ci sono piccoli antipasti tipo olive, pane all'aglio, pesto, carciofi ... per meno di 4£. Bruschette, funghi ripieni, formaggio di capra arrosto, con un costo tra 4 e 6£. Le pizze costano 6 o 9£, offre un'ampia scelta che comprende anche pizze bianche senza salsa di pomodoro, che sono molto buone. Poi c'è il filetto, il salmone alla griglia, risotto ai frutti di mare o di verdure, e alcuni tipi di pasta. Anche i vini sono a buon prezzo, la maggior parte sono italiani.
Caffè di Oxford
Cafe Puccino's
Si tratta di un bel caffè, accogliente, che si trova all'ingresso del mercato coperto della cittá di Oxford. Il patio dove si è installato il Puccino Cafe con la sua terrazza inizialmente era il luogo degli artigiani e gioiellieri della cittá durante l'epoca medievale. Ora mi sembra che resta solo una gioielleria, e non sono neanche sicuro che questa si trovava aperta giá in epoca medievale. La piccola terrazza è riscaldata, ed ha anche una bella sala interna all'interno di una antica acsa ora restaurata. Servono cibo leggero anche se un poco caro per essere ad Oxford, ha quasi i prezzi di Londra, a causa della sua fama e dei moltissimi turisti che la visitano. I panini sono molto buoni e fanno anche succhi di frutta freschi. Vi é un sacco di rumore all'interno, il posto é sicuramente molto vivace. Puccino ha altri caffè a Londra e Brighton.
Ristoranti di Oxford
Fishers
"Fisher" è un ristorante di pesce e frutti di mare di London Road, all'uscita di Oxford in direzione Londra. Dal centro, passato il Magdalen Bridgea è a 10 minuti a piedi . Si tratta di uno dei migliori ristoranti di pesce, secondo il Times. Il menu è vario e va oltre il tradizionale fish and chips. Preparano: bouillabaisse (zuppa di pesce), cozze, dentice, trota .... È inoltre possibile ordinare ostriche, una mezza dozzina a 8.50£, provenienti dall'Irlanda. I primi costano 6 o 7£, un vassio di pesce ne costa 22, e si può mangiarlo in due, l'aragosta 18,50, e il fish and chips 11,50. Il menu di tre portate costa 20£ a persona, il pesce è fresco. L'arredamento è bello, buona atmosfera, un luogo adatto a tutta la famiglia.
Caffè di Oxford
Cafe Bonjour
Il caffè "Bonjour" di Oxford, si trova sull'High Street, una delle strade principali del centro di Oxford. È nella vecchia casa di un pub, e di fatto hanno smesso di servire bevande e cibo dal XVIII secolo! Ci siamo fermati qui solo perché avevamo fame, ma questo posto ci ha sorpreso per la varietà di piatti offerti. Tutto gira intorno al pane, ci sono pizze, panini, tramezzini, pani speciali ... sono ricette che si ispirano alla tradizione spagnola, francese e italiana, che sono molto gustose. Il dolce mi ha deluso un po', ma provammo, di salato, una torta di ricotta e spinaci veramente buona, e i pani anche avevano un aspetto invitante. È un luogo comodo perché ha pochi tavoli, si mangia veloce e così puoi approfittare del tempo per visitare la città .. I prezzi sono quelli di Londra, 3-4 sterline per un'insalata, stesso discorso per i panini
Ristoranti di Oxford
The White Horse
(1)
Il "White Horse" è a Oxford, sulla London street: uscendo dal centro dal centro in direzione Londra. Dato che di solito si va in centro, dove è molto difficile parcheggiare e circolare, lascire l'auto qui e poi prendere un autobus per spostarsi è una buona idea. Il locale è aperto fino alle 11 pm ed è una grande casa antica trasformata in un pub. La casa, in cui c'era un pub fin dal 1841, è stata costruita all'inizio del XX secolo, ha una struttura in legno. C'è connessione internet wi-fi. Dentro è il classico pub inglese che non brilla per una fantastica decorazione. È più un posto in cui bere che mangiare, perché il cibo è un po' limitato anche se molto economico, e ci sono buone offerte. Esistono due "White Horse" a Oxford, l'altro è al centro ed è il più famoso.
Ristoranti di Oxford
Bella Italia
Siamo andati a pranzo al ristorante Bella Italia a Oxford, a pochi passi da Cornmarket Street. L'arredamento è bello con vecchie pentole di rame appese alle pareti e antiche foto incorniciate. Ma la persona che ci ha serviti era il peggio del peggio. Prima sembrava avesse fretta, poi ci ha messo due ore per portarci un piatto e una tazza di caffè! Il posto aveva due sale, ci hanno fatto accomodare nella prima, in un tavolo proprio sotto l'aria condizionata. Ha fatto un commento del tipo "questo passa il convento" che non mi è piaciuto per niente, e poi faceva veramente freddo. Quando la mia pizza era finalmente pronta la cameriera è passata davanti al tavolo varie volte senza mai portarmela. Alla fine l'ho mangiata mezza fredda. Posso dire solo che queste catene dipendono molto dal personale che ci lavora, e in questo caso l'esperienza è stata negativa. Costa 15 sterline un menu completo, durante la settimana ci sono offerte.
Ristoranti di Oxford
Turl Street Kitchen
Se vai a Londra vale la pena visitare Oxford. Per vedere oxford si impiegherà circa tutta la mattinata. Ci sono treni da Paddington che partono ogni 45 minuti per 13 sterline. Il tragitto si aggira intorno ai 45 minuti.Una volta a Oxford c sono abbastanza cosette da vedere ma forse le più importanti sono "Christ Church College", che è dove hanno girato i film di Harry Potter (la sala da pranzo e il patio sono impressionanti) e i "college" in generale (il "trinity" ne è uno spettacolare da vedere). Anche se il meglio di Oxford è Oxford stessa, l'aria che si respira, i parcheggi di biciclette, biciclette dovunque. Tra "Christ Church College" e il "Trinity College" c'è un locale d'incanto "Pub Turl" si trova nella stradina perpendicolare a "Turl Street." Il pub ha tavoli all'aperto e se è bel tempo è perfetto per bere una birra al Sole. Servono anche del cibo e hanno un ampio menu, di cibo tipico, panini, hamburger e altro ma a prezzi ragionevoli (per 10-15 sterline hai cibo e bevanda), ed è un buon posto per mangiare a un prezzo ragionevole
Ristoranti di Oxford
The High Table
(1)
Il Tavolo Alto è il nome di questo ristorante che si trova nella città Mercure Eastgate. Ma funziona in modo indipendente e si può andare a mangiare o prendere il tè in qualsiasi momento, senza necessariamente essere un ospite dell'hotel. Si tratta di uno dei ristoranti più belli della città, una casa del XVII secolo ristrutturato con un arredamento accogliente. Vi è una sala con una vasta selezione di vini e cocktail, e se si vuol fare un pranzo più formale. Servono la colazione, il pranzo fino alle 6 del pomeriggio e anche il "tè del pomeriggio", una piccola selezione di pane, panini serviti con tè o un bicchiere di champagne. La cena viene servita fino alle 09:00. Si cena molto presto in Inghilterra! I prezzi sono ragionevoli, e la entrata costa tra le 7 e le 10 libbre, per esempio salano capesante con cavolfiore o vongole, carne di anatra per secondo, controfiletto, tra i 15 e 20 chili, e dessert il tutto per 6 sterline.
Ristoranti di Oxford
The Eagle & Child
Questo pub, che si trova nella città di Oxford, è situato molto vicino al Museo di Ashmolean. Lo riconoscerete per il nome sulla facciata e per la sua peculiare insegna, che di solito si associa allo stemma del conte di Derby. Oltre al suo interno accogliente, è noto per essere il luogo in cui gli scrittori JRR Tolkien e CS Lewis (tra gli altri) si ritrovavano per discutere dei loro scritti e per divertirsi un po'. In realtà, questo era il punto di incontro del gruppo letterario: gli Inklings. Per quanto riguarda la gastronomia, posso dire che il prezzo è molto buono. Sono stato in questo locale in due occasioni. Nella prima ho ordinato un salmone in crosta, una fetta di salmone scozzese su uno strato di pasta sfoglia e cipolla, accompagnato da un'insalata e patatine. Nella secondo ho optato per le "salsicce Cumberland e mash". In entrambi i casi il cibo era eccezionale. Detto questo, se vi trovate a passare per questa famosa città universitaria, vi consiglio di venire in questo pub, sia che volgiate mangiare, sia che vogliate bere una pinta nella sala in cui Tolkien e Lewis passavano il tempo con i loro amici.
Ristoranti di Oxford
The Head of the River
(1)
È un pub più o meno tipico rispetto ai piatti ed al servizio: si ordina al bancone, ci si porta la birra al proprio tavolo, mentre i piatti sono serviti da un cameriere. La selezione di birre è eccellente: consiglio la London Pride e la Discovery, se vi piace la birra leggera ma con sapore. In effetti, Head of River appartiene a una catena di birrerie molto famosa nel sud d'Inghilterra (offre anche hotel e ostelli) che si chiama Fuller's. Le porzioni sono abbondanti, con grandi quantità di contorni, insalate e patate. Ma la cosa migliore è la terrazza: uno spazio con circa 40 tavoli su una pedana di legno che dà sul fiume Tamigi vicino al ponte Folly. Godere di un pomeriggio di primavera con il sole ed i cigni e le oche che nuotano, è uno spettacolo.
Ristoranti di Oxford
Caffè di Oxford