MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Glasgow?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Glasgow

69 Collaboratori

24 posti dove mangiare a Glasgow

Ristoranti di Glasgow
Wetherspoon
(6)
Wetherspoon è una catena di pub inglesi, in cui siamo stati nella città di Glasgow. Hanno una vasta selezione di "ale", che sono birre con poco gas, di colore scuro, che si bevono a temperatura ambiente, e sono tipiche dell'Inghilterra. Molte sono prodotte nel pub stesso. Nel Wetherspoon di Glasgow, è possibile provare la colazione tipica scozzese con salsiccia schiacciata a forma di quadrato, un'altra salsiccia nera, il "sanguinaccio", che sembra la salsiccia con il riso, un pezzo di pancetta, i famosi fagioli, fagioli bianchi in salsa di pomodoro. Qualcosa che vi scalderà e che vi farà sentire pronti per continuare le vostre visite. I pub scozzesi, a causa dei problemi di alcolismo che ci sono nella regione, non sono autorizzati a servire alcolici tra le 23:00 e le 11:00. Quando si avvicina l'orario, suonano un campanello e la gente si avvicina al bar, chiedendo tutti insieme diversi litri di birra visto che il bar rimarrà aperto fino a più tardi. Fanno degli sconti se ci si reca spesso e compri del caffè, ci sono carte di fedeltà che si riempiono e per ogni 5 la sesta è gratuita.
Ristoranti di Glasgow
Da Vinci´s
(1)
Il Da Vinci è un chippie, così chiamano i ristoranti di fish and chips in Scozia. Si trova su Queen Street, vicino alle discoteche più in voga, e per questo è aperto fino alle 4 del mattino, ma all'inizio della serata, intorno alle 7 o 8, vanno solo le famiglie con bambini. Si mangia un "fish supper", cioè una cena di pesce, anche se qualunque cosa servita con patatine fritte si chiama "supper". Sausage supper sarebbe salsiccia e patate. Agli scozzesi piace tutto ciò che è fritto, friggono pesce, carne, ma anche pizze o cioccolato, il famoso deep fried Bar Marte! Questo non lo fa, ma molti si. Il menu completo comprende pesce, fritto in 3 diversi tipi di pane grattuggiato, secondo il vostro gusto, e servito con patate e piselli, i piselli, che di solito sono a purè in Inghilterra, ma qui sono serviti interi. Si mangia il pesce con un vasto assortimento di salsa, aceto, maionese, barbecue, rafano, ce ne sono per tutti i gusti. Il menù comprende anche tè o caffè, che è un po' strano in un primo momento, ma considerando quanto alcuni diventano pazzi con l'alchol, forse è meglio così, che non servono birra in un luogo familiare. La cena costa 6 o 7 sterline a persona.
Interesse Gastronomico di Glasgow
Loch Fyne
(1)
Mi aspettavo qualcosa di più autentico quando ho visto il volantino del "Farm Shop" di Loch Fyne. In generale sono gli stessi contadini che coltivano la frutta e la verdura o che allevano il bestiame, a vendere personalmente i loro prodotti in uno di questi Farm Shop. Questo, in realtà, sembrava più un negozio di specialità gastronomiche. I prezzi erano molto più alti rispetto a Glasgow, ma almeno i prodotti provenivano da piccoli produttori locali. Hanno un grande assortimento di frutti di mare, come a esempio le ostriche di Loch Fyn, vendute a 60p cadauna, che vengono coltivate nel lago. Sono davvero buone e potete farvele aprire per mangiarle al momento. Vengono venduti anche pesci affumicati sottovuoto che potete portarvi facilmente a casa, e poi ancora anatre, polli e agnelli sottovuoto, e un piccolo assortimento di formaggi. Ci sono anche chutney, delle specie di marmellate che servono a accompagnare salumi, marmellate di frutta, birre e birre chiare della regione. La vendita di alcolici è vietata di domenica pomeriggio. Non ci sono bottiglie particolari, a parte quelle di qualche birra chiara prodotta a Loch Fyne.
Ristoranti di Glasgow
Loch Fyne Oysters
(1)
Questo bar di ostriche è posizionato accanto al lago Fyne. Si trova sul bordo della strada A82 che passa prima per il Loch Lomond. Mi sembrava un peccato che non fosse posizionato di fronte all'acqua, ma cosi hanno potuto creare anche un negozio di prodotti tipici, vendono piante, c'è un caffetteria ... È possibile ordinare ostriche per unità, per mangiare lì o portare via, e poi ci sono i piatti di ostriche, a dozzine o mezza, con salse speciali. Nel complesso la mezza dozzina di dozzina costa 9 £ e 17 £. Non è economico ma si tratta di prodotti locali che aiutano la comunità, invece delle le importazioni a basso costo. servono anche pesce affumicato e salmone fresco o affumicato della regione che sono molto buoni. Si paga circa 30 sterline a persona per fare un buon pasto completo. Se il tempo lo consente, si può prendere per prendere da portare via e metterti sulla riva del lago che è bellissima.
Ristoranti di Glasgow
The Lauders
(1)
Lauder è un pub a Sauchiehall, una delle principali vie dello shopping di Glasgow. Si trova a cinque minuti a piedi dalla stazione degli autobus di Buchanan e clienti sono un mix di viaggiatori con la gente che è venuta a fare shopping a Sauchiehall. Non sembra che ci siano molte case in questo quartiere, e se il pub è solito essere il luogo di incontro tra vicini di casa, questo è po più impersonale. Ma l'affare fu buono e, soprattutto, veloce. I prezzi sono convenienti, un tè ti costa 89 centesimi, e una colazione con salsicce, uova, pancetta, pomodoro e pane costa £ 1,99. La Scozia è tradizionalmente più conveniente dell' Inghilterra, e ora con la crisi fanno affari incredibili. Di notte servono un piatto di bistecca con gamberi più birra a soli 5,99. Come dicevo l'ambiente e l'atmosfera non è incredibile, ma è un posto molto economico per provare i piatti scozzesi e il cibo dei pub. Le birre cominciano a 2 libre.
Ristoranti di Glasgow
La Bonne Auberge
Il Bonne Auberge si trova nel West Nile Street a nord del centro storico di Glasgow. Si trova a due minuti a piedi dalla stazione degli autobus ed è anche vicino al Teatro Nazionale. E' un ristorante che è aperto da circa 30 anni, e ora ha tre filiali in città. L'arredamento è molto elegante, con sedie in pelle, tavoli in ferro battuto, ha un certo fascino, e sì, un tocco francese. È possibile effettuare una prenotazione sul loro sito web, o si può anche guardare il menù sul posto. Ad esempio, trovandosi tra i due teatri di Glasgow e di fronte al cinema più grande, offre un menù speciale per chi mangia prima di andare agli spettacoli. Per 15 sterline a persona si possono scegliere due piatti da un menù fisso limitato. C'è anche un'offerta a pranzo: per 9 sterline ti danno un "croque monsieur", e profiteroles al cioccolato per dolce. All'inizio proponeva una cucina più mediterranea, ora serve piatti più vicini alla cucina tradizionale francese. Gli antipasti, ad esempio, asparagi arrosto o zuppa di pesce costano circa 7 sterline, e per secondo c'è petto d'anatra, agnello, brodo di maiale ... tra le 15 le 17 sterline.
Ristoranti di Glasgow
Harvester
L'Harvester è un pub e ristorante che si trova a Paisley Road, in un posto chiamato Springfield Quay. Si tratta di un gruppo di ristoranti e negozi abbastanza nuovi e piacevoli per uscire, ma è un po 'lontano dal centro di Glasgow e se non vai in auto, sei un 20 minuti a piedi dal centro di Glasgow. E 'un pub che è si dedica ad offrire carni alla griglia, in generale c'è un menù Early Bird, se si mangia prima di 19:00, quindi potrebbe essere un pranzo fatto tardi e approfitta dell'offerta, di due piatti per 5 sterline. Se prendi in più una birra non spenderai più di 9 sterline, un prezzo molto ragionevole in questo paese. Ci sono menu di quattro sterline per i bambini, che sono i benvenuti. Il menu early bird include per esempio funghi ripieni , o la zuppa del giorno, oltre a pollo fritto, o salsicce e patate, un panino al formaggio ...
Ristoranti di Glasgow
Frankie & Benny's
Frankie e Bennie è una catena britannica di ristoranti, che ha una filiale a Paisley Road, in un nuovo complesso di intrattenimento della città, vicino al fiume. Di giorno è piacevole perché, nella bella stagione, si può mangiare all'aperto. Frankie and Benny è un tipico caffè italiano di New York. Puoi mangiare pizze, che sono molto grandi e sottili, hamburger giganti, patate ripiene... Il cibo è a buon prezzo, soprattutto il menu di mezzogiorno che costa 6 sterline per due piatti e 8 se ne ordini tre. Le bevande sono limitate, ma economiche. Musica crooner degli anni '50 e lezioni di italiano in bagno!
Ristoranti di Glasgow
YO! Sushi
Siamo passati per caso per la porta e ci ha colpito il fatto di essere nel centro di Glasgow e avere sushi girevole, così abbiamo deciso di entrare. Essendo di lunedì, tutti i piatti (freddi) che stavano girando sul nastro costavano £2,40 e il resto si poteva ordinare premendo un pulsante (che variavano in prezzo a seconda del colore). Ha una grande varietà e abbiamo mangiato una meraviglia, circa 10-12 piatti (sono piccoli, come si vede nella foto). Il tavolo è molto ben apparecchiato, con i vostri piatti, posate, rubinetti per acqua, tutte le salse e il famosa campanello per chiedere ciò che si desidera dal menu. Se vi piace il cibo giapponese e vi volete divertire (e mangiare bene), questo potrebbe essere il vostro posto.
Ristoranti di Glasgow
Jamie's Italian Glasgow
(1)
Non so se sia conosciuto da tutti, però Jamie Oliver è il cuoco più famoso del Regno Unito, partecipa attivamente a programmi di cucina e prepara delle ricette meravigliose, partecipa anche a un progetto di sensibilizzazione affinché i britannici apprendano le abitudini alimentari più sane, soprattutto nelle scuole. A parte tutto questo, ha aperto vari ristoranti di stili diversi. Quello italiano è Jamie’s Italian e ne possiamo trovare uno nel centro di Glasgow, in George Square. Il locale è molto ampio, ma l’illuminazione non è il suo punto forte. Non mi mal interpretate, ci si vede ma non ha la luce giusta per fare delle buone foto con il cellulare. Il bancone è una delle cose che mi è piaciuta di più, è come quella di un mercato: da un lato il pane e dall’altro la verdura, la carne e le bevande. Tutto molto bello e molto italiano, però senza bandiere né i tipici ornamenti italiani. Il cibo è squisito, io ne rimasi affascinato. Come antipasti il “must” sono i nachos italiani, ravioli ai quattro formaggi fritti con parmigiano e salsa piccante. Deliziosi! Cercherò di prepararli in casa perché sono la fine del mondo… Come piatto principale abbiamo chiesto un risotto al tartufo e dei panzerotti. Devo dire che tutta la pasta è fresca e si nota. Tutto buonissimo soprattutto il risotto. Per dolce, ovviamente, abbiamo chiesto il tiramisù, e anche se non sono un appassionato, era di alto livello, come tutta la cena. Se sei a Glasgow o in qualsiasi città in cui ci sia un Jamie’s italian (ce ne sono vari nel Regno Unito) lo devi provare…
Ristoranti di Glasgow
The Atholl Arms
Il pub Atholl Arms si trova vicino al cinema gigante di Glasgow ed ha un ambiente tipicamente scozzese. Di sera i clienti abituali si riuniscono a parlare davanti a un bicchiere di birra, il locale è rumoroso e vivace! È possibile ordinare un menù originale e delizioso che propone un po' di tutto: dagli hamburger alle lasagne passando per piatti di carne e insalate. Il prezzo è abbordabile e il servizio è di solito veloce (non dimenticate che i piatti vanno ordinati al bancone!).
Ristoranti di Glasgow
Nando´s (Springfield Quay)
(1)
Nando´s è una catena di fast food specializzata in pollo. Potete ordinare panini con il pollo, tortillas di pollo, pita con pollo o pollo con contorno. Ci sono anche insalate. Non è per niente male, soprattutto se comparato con la pessima gastronomia britannica e gli hamburger sono buoni. I prezzi dei piatti vanno dai £ 6 ai £ 10, a seconda del contorno. La bibita si paga solo una volta e potete riempirvi il bicchiere ogni volta che lo desiderate.
Ristoranti di Glasgow
Barca Tapas and Cava Bar
(2)
Nella via più importante di Glasgow, Buchanan Street, all'interno di un bellissimo centro commerciale in pieno stile Macintosh, il Prince Square, si trova questo locale barça (si, come la squadra di calcio... ma la gente del posto non lo sa pronunciare e lo chiama "barca"). Qui troverete delle tapas da condividere: c'è bisogno di circa 3 tapas a persona per ritenersi soddisfatti. La paella è buona, le polpette sono eccellenti e i calamari fritti sono ottimi. Questo locale spagnolo di certo non ha gli stessi livelli della cucina tradizionale spagnola, diciamo che è uno "spagnolo all'inglese". Ottimo il menù con i vini: troverete rioja, albariños, ruedas, cariñenas, penedes e riberas del duero ma anche vini cileni ( in Scozia i vini si bevono a seconda del tipo di uva. I più richiesti sono il pinot grigio, il sauvignon bianco e il tempranillo). Amplia selezione di birre spagnole: Estrella Damm alla spina, Alhambra, Alhambra Special, Mahou, Cruzcampo e San Miguel in bottiglia. Nel menù ci sono anche 70 cocktail di ogni tipo: dolci, amari e persino piccanti. Tutti i cocktail sono fatti con frutta fresca e alcol di qualità. Di domenica e di martedì i cocktail sono a metà prezzo. Ambiente eccellente, bellissima decorazione e servizio perfetto. Ricordatevi che non vi trovate in Spagna, siete a Glasgow... Menù infrasettimanale (9,95 L. bevande escluse) Prezzo medio pranzo / cena (16 L. a persona) Prezzo medio di un cocktail 6L Ah! ogni giovedì e il primo e l'ultimo Venerdì del mese ... SALSA NIGHT! tutti in pista!
Caffè di Glasgow
The Wee Guy's
Girando attorno alla zona di Merchant City, a Glasgow, abbiamo voluto fermarci a prendere un caffè caldo, e...voilà... ci siamo trovati davanti "The Wee Guy". Si tratta di una caffetteria in cui viene servito la tipica colazione scozzese completa, con salsiccia, caffè, muffin, panini, insalate, ecc. C'è la possibilità anche di portarsi il cibo a casa (take away) oppure potete sedervi a uno dei tavoli e consumare le pietanze direttamente là. In questo locale troverete varie offerte, a esempio una torta + un caffè/tè costa £ 3.50. C'è naturalmente il WiFi, Aperto dalle 7 alle 17.
Ristoranti di Glasgow
(2)
Ristoranti di Glasgow
Bombay Blues Indian Restaurant
In Gran Bretagna di solito mi oriento sulla cucina indiana, in quanto è quella che più mi piace, e in questo paese si trova di solito a un buon prezzo. Il Bombay Blues è un ristorante molto ben arredato, secondo un'atmosfera tipo lounge/chill out, che offre un pranzo a buffet di giorno per sole 7,5 sterline, circa 9€ e di sera sale a 12 sterline, circa 14 €. I camerieri sono molto corretti, la maggior parte sono Sikh, e il prezzo delle bevande piuttosto costoso.
Ristoranti di Glasgow
Interesse Gastronomico di Glasgow
Scottish Food
Non è un posto per persone dal poco appetito, ma è adatto ai buongustai e a quelli che non fanno particolare attenzione alla loro linea. La cucina di questo locale non è propriamente dietetica, ma l'apporto calorico dei piatti è direttamente proporzionale al loro sapore. A colazione è possibile mangiare il famoso fish & chips. Ogni piatto è una scoperta. I primi piatti sono veramente deliziosi: torta salata con i funghi (deliziosa!), fagioli in salsa, una sottile fetta di haggis e pudding nero (che non ha nulla a che vedere con quello conosciuto in Francia), salsiccia, pancetta croccante e uova strapazzate o fritte. I più coraggiosi potranno anche assaporare un ottimo piatto di lenticchie. Questo locale offre inoltre varie specialità che non faranno la felicità degli stomaci più sensibili: cuore, fegato e cervello mescolati con diverse spezie. In Scozia si cucinano praticamente tutte le parti della pecora. Cosa ne penso? Che, contro ogni pronostico, tutto è veramente delizioso! Buonissimo anche il purè di patate. E che dire del fish & chips? Delizioso anche quello. Consiglio di farci un salto.
Attività a Glasgow
Civitatis
(2.281)
51,50
Civitatis
(307)
44,50
Civitatis
(449)
31
Civitatis
(889)
11,50
Wow!
Civitatis
(1.214)
11,50
Civitatis
(356)
44,50
Civitatis
(314)
19,50
Civitatis
(128)
51,50
Scontato
Civitatis
(221)
278
Civitatis
(56)
51,50
Civitatis
(50)
17,50
Civitatis
(23)
12
Scontato