Jardin des Plantes a Nantes

20 opinioni su Jardin des Plantes a Nantes

Questo giardino di circa 7 ettari si...

Questo giardino di circa 7 ettari si trova vicino alla stazione ferroviaria, circondato da case ed edifici. In sé non è dei più incredibili, ma vale la pena vederne le serre e conoscerne la lunga storia. La forma del giardino è quasi quadrata e la sua struttura interna è decisamente all'inglese: vi sono viali, stagni e ruscelletti, che gli donano molta vita. Alberi e piante di origini diverse crescono nei vari spazi del giardino, con nomi come "palmarium", "roseraie" o "orangerie", A parte la vegetazione, la presenza della fauna è molto importante; gli stagni e gli spazi verdi sono abitati da un gran numero di uccelli, fra i quali si trovano varietà di anatre poco comuni come le anatre mandarino.

Mi piace questo giardino.

Che è un piccolo angolo di paradiso nel cuore della città. Si trova in un quartiere abbastanza animato, ma una volta che entriamo nel giardino abbiamo l' impressione di stare molto lontani dal centro di Nantes.
Ci sono molti bei posti in questo giardino per stare tranquilli, avere una magnifica vista del giardino e osservare gli uccelli, che stanno sempre cantando.

Informazioni Jardin des Plantes a Nantes