Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Nantes?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Nantes

352 Collaboratori

126 posti dove mangiare a Nantes

Ristoranti di Nantes
La Cigale
(10)
Questo ristorante è magnifico: le decorazioni sono sontuose e ha una magnifica vista su Plaza Gralin, specialmente di notte, quando l'Opera è illuminata. Ma se non porti la cravatta, i camerieri ti guardano, ti parlano e, addirittura, ti servono in malo modo. Anche se il servizio è abbastanza veloce, in quanto ai piatti, ci sono altri ristoranti a Nantes sicuramente più economici e migliori. Si paga più per la vista e la decorazione che per il mangiare, ma questo è un locale molto particolare che non si può perdere.
Ristoranti di Nantes
Tabl'O Gourmand
(1)
Se siete come me, senza idee per la cena in una notte di domenica, c'è un indirizzo da ricordare: Tabl'o Gourmand! Si tratta di un ristorante di un tempo, con i grandi tavoli di legno; è tutto buonissimo, è perfetto per la colazione o uno spuntino. Questo ristorante è aperto tutti i giorni, e si distingue per la qualità dei suoi prodotti e l'ambiente.
Ristoranti di Nantes
Amour de Pomme de Terre
(4)
I prezzi per mangiare sono ragionevoli, considerando che per un antipasto, un abbondante primo piatto e un dolce, il tutto per tre persone, si spendono circa 60 €. Ci si prepara da soli la carne, un po' come nei ristoranti di carne alla griglia argentini, fattore che non fa sfruttare del tutto il pasto. Si può mangiare sulla terrazza, ma attenzione al vento mentre si prepara la carne.
Ristoranti di Nantes
Song Saveurs et Sens
(4)
Non si tratta del tipico ristorante cinese. Le Song offre una selezioni di piatti raffinati, preparati con delicatezza, dove il dolce si mischia al salato nelle guarnizioni e nelle spezie. Il menù è tradizionale ma offre anche piatti innovativi, delizie per il palato. L'atmosfera è intima e ideale per sentirsi comodi mentre si mangia. Qualità e prezzi molto ragionevoli.
Bar da Aperitivo di Nantes
La Bodega
(1)
La Bodega è un bar situato nel centro di Nantes. Si può anche cenare e degustare le specialità a base di prosciutto dello chef che vi accoglierà con il suo famoso "Hola". Gli aperitivi sono buoni e a prezzi ragionevoli. Se la sala è un pò piccola è possibile accomodarsi nella terrazza per assaporare i famosi "porrones", cocktail alcolico che si beve in bicchieri dalle dimensioni di un vaso. Lo consiglio per le serate tra amici.
Ristoranti di Nantes
A la Belle Cocotte
(2)
Stare qui, è come stare a casa della nonna! non c'è niente di meglio che un po' di organizzazione... un solo piatto ogni giorno della settimana, ogni mese. Il merderdì c'è il pesce allo spiedo con zenzero, il mercoledì pollo Colombo, il giovedì "au feu olla'' e così via, sempre adattandosi alle ricette di stagione. Per le bevande, seguite i suggerimenti scritti dalla chef per cada bottiglia che si trova nella sua cantina.
Ristoranti di Nantes
La Verrière
(1)
Mio fratello e mia cognata sono stati a cenare in questo ristorante e sono rimasti affascinati. Si erano seduti vicino al piano per un tête-à-tête. Gli è piaciuta la cucina e l'atmosfera di questo posto dove sicuramente torneranno molto volentieri. Bisogna prenotare. Secondo me, l'accoglienza che offrono è molto piacevole e inoltre propongono piccoli servizi complementari per occasioni speciali (compleanno per esempio). E' dunque un bar-ristorante che vi consiglio per gli appuntamenti e per uscire con amici.
Ristoranti di Nantes
Le Cèdre
Durante una pausa, mentre passeggiavo per un tipico quartiere di Nantes, sono rimasto sorpreso di trovare un ristorante libanese! È davvero bello, con muri in pietra e grandi tende rosse che danno l'impressione di tornare indietro nel tempo. Sono stato piacevolmente sorpreso dalla qualità della cucina, avevo paura di rimanere deluso, ma non è stato così. È meglio andare in gruppo per poter provare tutte le Mezze!
Caffè di Nantes
Le Royal Café
Nel cuore di Nantes, vicino a Place Royale, si trova questo elegante bar/birreria, caratterizzato da bellissime terrazze particolarmente affollate durante il periodo estivo...gli unici aspetti negativi sono il prezzo del caffè, piuttosto caro e l'ambiente un pò troppo chic per i miei gusti, ma tutto sommato è sicuramente un locale interessante..
Ristoranti di Nantes
Nota Bene
Questo è un ristorante che si nota fra gli altri: l'arredamento è moderno (diverso dalla tradizionale tovaglia a quadri bianchi e rossi)e nel menù c'è una varietà di piatti molto buoni, a differenza delle classiche pizze che tutti conosciamo! Non ho provato tutti i piatti, ma quelli che ho assaggiato erano deliziosi! Inoltre i prezzi sono molto accessibili (soprattutto nel rapporto qualità prezzo) e il personale molto gentile. Quindi ve lo consiglio davvero!
Interesse Gastronomico di Nantes
(4)
Ristoranti di Nantes
La Cabane
Quello che più mi piace di più di questo ristorante è la sua decorazione: ci sono manifesti retrò, lampade antiche e un piccolo treno che penzola dal soffitto e che oscilla sulla sala da pranzo. Tra i piatti del menù, mi sono piaciuti molto il foie gras e il contorno di verdure. Come dessert ho scelto una torta alle noci della nonna, un po' noiosa, ma molto buona. È un luogo che si differenzia dagli altri locali della zona, che propongono quasi tutti pizze e pancake.
Bar da Aperitivo di Nantes
Le Nid
(4)
In cima alla Tour Bretagne, una costruzione alta 144 metri nel cuore della città, c'è questo ristorante e bar panoramico. Qui potrete gustare un bicchiere di Muscadet delizioso, magari al tramonto, quando la luce calda della sera si riflette sulla Loira e sui tetti di Nantes. La Tour Bretagne, vista da fuori, è un'anonima costruzione anni '70: fidatevi ed entrate, prendete l'ascensore fino all'ultimo piano e raggiungete il Nid. Salire fin quassù vale davvero la pena! Il suo arredamento è stato appena rifatto da un famoso e visionario artista che ha voluto renderlo simile a un nido, come dice il nome! In mezzo al locale c'è una gigantesca cicogna e i sedili sono a forma di uova. Spettacolare! I prezzi del locale sono ragionevoli, il personale molto gentile.
Ristoranti di Nantes
La Cocotte en Verre
È difficile credere che esista un ristorante come la Cocotte a Verre, nel cuore di Nantes! Questo ristorante ci invita a mangiare in una zona verde e a godere della tranquillità dell’île Versailles. Ci offre una vasta gamma che cambia ogni giorno e ogni stagione, in modo che il colore del menù sia in armonia con gli alberi. :) Si può anche prendere un tè durante il gorno per godere della tranquillità del posto.
Caffè di Nantes
Cafe du Passage
(2)
Questo caffè si trova di fronte alla Chiesa di Saint Nicolas, all'interno di un piccolo centro commerciale ed è caratterizzato da uno stile antico..vi consiglio di provarlo anche grazie alla presenza di un personale molto gentile, oltre al fatto che potrete mangiare qualcosa di leggero, come insalate, crocchette tipiche, ecc.., a prezzi abbastanza economici.
Ristoranti di Nantes
Pub Et la fourmi di Nantes
(1)
Nel cuore di Nantes si trova questo locale, gradevolissimo. Et la fourmi ha aperto da poco tempo e presenta un arredamento moderno, elegante e stravagante. Il servizio è attento e gentile, per un locale che, sebbene aperto da poco, sta già diventando un classico per le uscite notturne della città bretone.
Ristoranti di Nantes
La Courtine
(1)
Il padrone François Fairand da il benvenuto a questo ristorante di Nantes, che lavora con tutti i prodotti freschi del mercato. È un posto molto consigliato per mangiare e dispone di una terrazza molto gradevole. Aperto da martedì a domenica, solo per mangiare. Uno dei migliori ristoranti della città.
Interesse Gastronomico di Nantes
Negozio Castelanne a Nantes
Castelanne è un negozio tradizionale molto famoso dove poter comprare i tipici e deliziosi dolci di Nantes: Berlingots Nantais (che sono delle piccole caramelle colorate), biscotti di burro salato, liquore di caramella mou e cioccolato...Il sale bretone è presente tanto nei cibi salati che nei dolci...In effetti uno dei suoi elementi caratteristici per i dolci è il caramello fiore di sale, una specie di caramello mou salato che, mentre sorprende inizialmente per questo misto di dolce e salato, risulta delizioso. I più buoni sono dei cioccolatini delicatissimi ripieni di caramello fiore di sale che non appena introdotti si sciolgono in bocca. Assolutamente incredibili.