Ti piace Jokursarlon?

Lago Jökulsárlón

56 opinioni su Lago Jökulsárlón

Pamela Ferrari

Tramonto a Jokulsarlon

La laguna glaciale di Jokulsarlon si è formata soltanto 75 anni fa e costituisce un posto incredibile, dove siamo rimasti affascinati e in assoluta adorazione!

Fate come noi: arrivate qui verso le 17.30 (noi ci siamo andati in agosto) e rimaneteci per 3 ore! Non ve ne pentirete!
Prendetevi il tempo per camminare lungo la spiaggia dove incontrerete ben poche persone, ammirate queste vere e proprie sculture di ghiaccio e divertitevi a indovinarne la somiglianza con qualche animale!

Sarete immersi in un silenzio surreale, interrotto soltanto da qualche sterna artica, dallo scricchiolio del ghiaccio e dal fragore che ogni tanto qualcuna di queste sculture di iceberg fa schiantandosi in acqua e prendendo così la via dell'oceano!
Proprio qui abbiamo potuto godere uno dei più bei tramonti che abbia mai visto in 30 anni di vita! Ci siamo poi spostati nel punto di raccordo tra laguna e oceano,proprio dove gli iceberg, che si staccano dal Breidamerkurjokull, seguono la corrente e procedono lentamente verso l'oceano!

roberta

In questa spiaggia nera lavica che si...

In questa spiaggia nera lavica che si trova nel sud dell'Islanda il paesaggio e' fantastico ! Gli iceberg adagiati sulla spiaggia sembrano sculture di ghiaccio che assumono la forma di animali , velieri, diamanti ! Un posto veramente magico

Alessandro Belli

Emozione

Non ci sono parole per descrivere la meraviglia che si mostra alla vista arrivati a Jokulsarlon la bellezza della natura è immensa e io provo a descriverla con una foto.

Simona Pasini

Islanda

L'Islanda è un paese magico, bellissimo, ricco di elementi naturali selvaggi.

Simona Pasini

Islanda

L'Islanda è un'isola meravigliosa, ricca di elementi naturali selvaggi.

Paola Pacassoni

Un luogo unico che ti obbliga a restare in silenzio e osservare

Un luogo unico che ti obbliga a restare in silenzio e osservare.

Alessandro Saccomani

Jökulsárlón

Molto suggestivo trovarci ai bordi di un lago circondati di pezzi di ghiaccio galleggianti con tonalità di colore spettacolari.

Francesco Gioia

macgreg