La spiaggia di Masca

1 opinioni su La spiaggia di Masca

Questa piccola spiaggia di sabbia...

Questa piccola spiaggia di sabbia vulcanica si trova nel Parco Rurale di Teno, nella parte inferiore della gola del Masca, proprio sulla scogliera dei Giganti tra la Punta de la Galera e Punta de la Higuera.
È una spiaggia praticamente vergine, a causa della difficoltà di accesso, poichè la parte inferiore può essere raggiunta solo via mare, e da terra si arriva attraverso un percorso che parte dal Caserìo di Masca e che scende la gola fino a raggiungere il mare. Per fare questo percorso di 5 km si impiegano tra 4 e 4 ore e mezza, ed è classificato come di alta difficoltà; una volta sulla spiaggia, se non si vuole percorrere all'indietro il percorso di 5 km, si può tornare in barca fino al porto de Los Gigantes, ma si deve prenotare un posto il giorno prima chiamando il trasporto marittimo (922-861918) perché si tratta di piccole imbarcazioni che generalmente sono piene di turisti che escono per fare l'avvistamento di cetacei, principalmente di balene Calderones, che passano nelle vicinanze della roccia vulcanica (io ho fatto così).

Informazioni La spiaggia di Masca

Link utili La spiaggia di Masca