+4.336
(363)
(17)
(4)

864 opinioni su Torre Eiffel

La prima volta che sono salito sulla...

La prima volta che sono salito sulla Torre Eiffel, la prima volta che sono stato a Parigi, l'ho fatto con una macchina fotografica analogica. A quei tempi ogni clic costava, motivo per cui la foto che si faceva doveva avere un suo minimo senso. Così, timidamente, abbiamo lasciato una testimonianza su carta della nostra vita accademica nella città della luce. Successivamente hanno fatto la loro comparsa le macchine fotografiche digitali e, durante l'ultima visita, ho fatto tutte le foto che ho potuto. Perché Parigi, i tetti di Parigi, meritano davvero. Quei tetti azzurri, il fiume in mezzo a tutto e la torre di Montparnasse sempre pronta a disturbare la panoramica.

La visita alla Tour Eiffel è quasi un ...

La visita alla Tour Eiffel è quasi un obbligo per chiunque visiti Parigi. Ciò che molti però non considerano è la salita a piedi.
Devo dire che sono salita sulla Torre parecchie volte, ma la visita che ho preferito di più è stata proprio la salita a piedi!
Innanzitutto non si fa quasi la coda, rispetto alle 2-3 ore di attesa per gli ascensori.
Il risparmio è notevole: 4,5€ contro gli 8,1€ degli ascensori. Tenete presente che non si arriva proprio in cima ma al secondo piano, poi l'unico sistema è l'ascensore... E lì tocca per forza fare un'altra fila di almeno 1 ora, sia che si arrivi a piedi sia che si arrivi con gli ascensori da terra: L'ascensore che porta in cima è un altro e si prende solo dal secondo piano!
Il biglietto per il terzo e ultimo piano si può fare anche al secondo, pagando la differenza.

La Torre Eiffel (Tour Eiffel, in...

La Torre Eiffel (Tour Eiffel, in francese) è stata disegnata dall'ingegnere francese Gustave Eiffel in occasione dell'Esposizione Universale del 1889, a Parigi. Fu eretta in due anni, due mesi e cinque giorni. Costruita in controversia con gli artisti di quell'epoca, che la vedevano come un mostro di metallo, è considerata il simbolo indiscutibile della Francia e della città di Parigi in particolare, essendo uno dei monumenti più visitati al mondo.

Salita a piedi sulla Tour Eiffel

Andare a Parigi per la seconda volta non mi ha esentato di salire di nuovo sulla Torre!
Ovviamente salita rigorosamente a piedi, almeno fino al secondo livello, che si trova a 115 metri d’altezza, separato dal primo da 359 gradini: Il totale di gradini: 700! Però non abbiamo trovato fila, cosa che invece vi tocca fare se volete prendere l’ascensore.
Il costo del biglietto perla salita a piedi è di 5 euro. Per salire alla cima occorre poi fare altro biglietto al secondo piano di 5.50 euro e una colonna lunghissima (ci sono solo due ascensori).
La salita a piedi è sicuramente più faticosa,

Strabiliante viaggio verso il cielo

Un celebre aforisma di Leonardo Da Vinci diceva: "quando avrete conosciuto il volo camminerete sulla terra guardando il cielo perché là siete stati e là sognerete tornare". Salire sulla Torre Eiffel è un'emozione unica.. Consiglio di salire a piedi i primi due piani (poi per il top è obbligatorio l'ascensore) sia per evitare le due ore di attesa per le ascensori sia per gustarsi la città divenire sempre più piccola e magica... Man mano che si sale si scorgono tutte le più belle architetture parigine: la Les Invalides, il Sacro Cuore, Notre Dame, L'Arco di Trionfo con i Champs Elisee, il Louvre, la torre del Montparnasse che maestosa gareggia con la torre, i tetti azzurri delle bellissime abitazioni parigine e tanto altro...

Informazioni Torre Eiffel