Ti piace Chefchaouen?

Lavatoio di Chefchaouen

3 opinioni su Lavatoio di Chefchaouen

sala2500

Da qualche anno mi dedico a cercare,...

Da qualche anno mi dedico a cercare, tanto in Spagna ed in particolare ad Alicante come all'estero, dei lavatoi, dove si lavavano i vestiti prima dell'invenzione delle lavatrici. Quello di Chaouen è davvero molto ben conservato, dato che viene ancora usato da molte donne ed è inoltre un visitato sito turistico: le sue condizioni sono ottime , anche se ha perso un po' del suo incanto. Vale la pena il cammino, il panorama , i giochi d'acqua, una delle "high sight" del paese.

Elenahispalis

È un'esperienza gratificante vedere ...

È un'esperienza gratificante vedere coome le donne berbere scendano dalle montagne per lavare i loro vestiti come facevano le nostre nonne o bisnonne; è curioso vedere come lavano i tappetti e li scrollano dall'acqua. Lo fanno 4 persone e poi stendono tutto sopra delle pietre affiché si asciughino col sole. Chaoue è un delizioso paesino alle porte delle montagne del nord del Rif; le stradine strette con i pavimenti e la metà della facciata delle case dipinte di blu indaco, rendono la cittadina una vera e propia bellezza ad un prezzo economico.

Miriam Berenguer