Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Medina Chefchaouen

+742
6245781458
6245781458
Telefono

85 opinioni su Medina Chefchaouen

Una passeggiata per Chefchaouen, una...

Una passeggiata per Chefchaouen, una delle posizioni più belle sulla cordigliera del Rif, è stata un'esperienza indimenticabile e magica.

Le case bianche con le loro finiture blu, finestre blu turchese e cancelli quasi impossibili da immaginare. Visitare Chefchaouen è stato come addentrarmi in un racconto, nelle viscere di un villaggio magico pieno di angoli e vicoli che mi invitavano a perdermi.

La sua tranquillità mi ha insegnato a non avere fretta, a godere di ogni momento, ad assaporare con calma il famoso tè alla menta senza accorgermi del passare del tempo.

+18

Xauen è azzurra. Si tratta di una ...

Xauen è azzurra.
Si tratta di una ridente cittadina situata in una ampia vallata della catena montuosa del Rif nel nord del Marocco. Il suo nome in lingua francese è Chefchaouen ("vista sulle cime"), ma molte persone ancora utilizzano il nome spagnolo. Xauen conquista per la sua tranquillità, il suo bel tempo, la sua aria pulita e queste casette pitturate di colore indaco al piano terra, e ai piani superiori di colore bianco. Questo azzurrino così caratteristico secondo quanto ci hanno raccontato degli abitanti del posto viene usato per spaventare gli spiriti maligni. La piazza centrale ha un sacco di ristoranti nei quali, prima che in francese, i menu sono presentati in spagnolo e spesso si sente parlare spagnolo per le strade; non per niente molti spagnoli hanno case e ostelli in centro città.

Leggi tutto

Questa Medina è molto piacevole da visitare.

Sia per le sue dimensioni che per la mancanza di grossi flussi turistici. Le strade si intrecciano l'una con l'altra ed i colori molto impattanti, con combinazioni tra le case intonacate di bianco e blu ed il rosso dei muri della kashbah. Si segnalano le porte di Bab Suk, Bab el Majarrol, Bab el Ansar e Bab el Ain, molto interessanti. Il centro della Medina gravita attorno alla Piazza Uta el Hammam, dove si può prendere un aperitivo mentre si apprezzano gli stupendi panorami.

+8

Sulle montagne del Rif, nella Provincia...

Sulle montagne del Rif, nella Provincia di Tangeri-Tetuan, ai piedi dei Monti Tisouka e Megou, si trova il paese di Chefchaouen, chiamato anche Chaouen. Nelle sue stradine si respira un'atmosfera tranquilla, poche macchine e molti negozietti. La medina, alla quale si accede da cinque diverse porte, è affollata di negozi nei quali prevale il bianco ed il blu delle pareti. In Piazza Uta el-Hammam si trova la Gran Moschea e la Kasbah. Durante secoli la cittadina fu considerata sacra ed era proibita l'entrata agli stranieri; per questa ragione conserva un aspetto medievale.

Località incavata nell’entroterra a no...

Eccellente

Località incavata nell’entroterra a nord ovest del Marocco, si raggiunge dopo 90 minuti percorrendo le strade che la distanziano da Tangeri. Avete diverse possibilità di raggiungerla da Tangeri, per quanto mi riguarda alll’andata ho preferito esplorare strade meno frequentate e ciò mi ha reso felice della scelta, un viaggio stop and go, dove mi sono ritrovato in queste micrososte nella natura avvolto da paesaggi, a noi iper connessi, quasi fiabeschi e arrivando alla destinazione come una poesia. La cittadina alla fine si rivela come quella che ci aspettiamo di visitare, molto rurale, vitale e coloratissima di quel pastello azzurro che a tutti fa bene al cuore.

Leggi tutto

Fu un viaggio che facemmo verso nella...

Eccellente

Fu un viaggio che facemmo verso nella parte nord del Marocco, durante questa estate. Passeggiando per Chefchaouen abbiamo visto, attraverso un stretta via, come dal nulla si puó raggiungere una zona con una luce incredibile che sembrava provenire da ovunque e ho trovato un posto meraviglioso. Il colore, la magia e il fascino del luogo, ecc. era quello che ho cercato di lasciare riflesso in questa fotografia.

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Medina Chefchaouen