Lungolago di Bolsena

3 opinioni su Lungolago di Bolsena

Romantica e piacevole passeggiata

Oltre ad essere proprio un bel paese, Marta è anche situato in una posizione davvero privilegiata sulle rive del lago di Bolsena in un luogo ricco di storia e natura dove svagarsi e praticare una miriade di attività. Raggiungendo il centro di Marta si può percorrere la passeggiata che costeggia il lago ed offre magnifici scorci di Montefiascone e di Capodimonte oltre che delle colline che circondano il bacino. Alla sera poi, quando il cielo si colora di rosso, rosa e viola, la passeggiata è ancora più suggestiva e piacevole. Al termine di Via Marconi si incontra il

Un bagno nel lago

Non avevo mai fatto un bagno in un lago, prima di trovarmi a Marta, sullo splendido lungolago che costeggia il Lago di Bolsena. Era agosto, le rive in questa zona sono molto ben curate, le aiuole fresche per stendersi all'ombra degli alberi senza bisogno di ombrelloni, o se si preferisce la piccola spiaggia sabbiosa. Il lago è calmo e le acque pulitissime, impossibile non tuffarsi. La zona è molto tranquilla, soprattutto di sera. Consiglio una passeggiata di pomeriggio per godere degli splendidi colori con cui le acque si tingono al tramonto. Ci sono aree attrezzate con giochi per i bimbi, bancarelle con i libri e anche ristoranti in cui mangiare pesce fresco, con vista sul lago.

❤️

Informazioni Lungolago di Bolsena