Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Barcellona?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

MACBA - Museo d'Arte Contemporanea

+41
--
Orario
Lunedì
11:00 - 19:30
Martedì
Chiuso
Mercoledì
11:00 - 19:30
Giovedì
11:00 - 19:30
Venerdì
11:00 - 19:30
Sabato
10:00 - 21:00
Domenica
10:00 - 15:00
+34 934 120 810
+34 934 120 810
Telefono
Non aspettare per prenotare le attività
river@river_header_activity
Civitatis
(3)
100
Risparmia
Civitatis
(28)
46
Scontato
Civitatis
(1)
30
Risparmia

23 opinioni su MACBA - Museo d'Arte Contemporanea

Orari e prezzi

Il MACBA, Museo d'Arte Contemporanea di Barcellona, si trova nel quartiere del Raval, alle spalle dell'Università de Catalunya e del Centro di Cultura Contemporanea di Barcellona (CCCB).

È un museo molto grande, moderno e gradevole, che si segnala per l'immensa facciata bianca. In estate, il Museo apre dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 20:00; giovedì e venerdì aperto fino a mezzanotte. Giorno di chiusura: martedì. L'entrata alla collezione MACBA è pari a 3€, entrata che permette di visitare il Museo per un mese, tutte le volte che si vuole.

Ottimo per dedicargli un'ora a fine giornata, prima di fare rientro a casa, senza perdersi in troppe informazioni. Ci sono schede gratuite, consultabili via Internet, che descrivono, ad esempio l'inaugurazione di un'esposizione.

Leggi tutto
+2

Arte e creazione

L'offerta culturale della città di Barcellona è pressoché infinita e di alto livello, con un innumerabile varietà di musei, centri e gallerie d'arte. Una visita di stampo culturale a Barcellona, di conseguenza, si traduce in una gradevolissima esperienza.

Nel quadro dell'offerta culturale della città, l'arte contemporanea ha un suo spazio dedicato, il Museo d'Arte Contemporanea di Barcellona, meglio conosciuto con l'acronimo 'MACBA'. Sono esposti i lavori dei massimi esponenti della creazione artistica contemporanea.

Il fitto programma di attività complementari, trasforma il MACBA in un'istituzione che punta alla trasversalità dell'approccio che analizza la realtà, approfondita attraverso laboratori, corsi, letture e visite guidate.

Leggi tutto
+3

Arte contemporanea e skateboarding

Eccellente

Il MACBA è il Museo d'Arte Contemporanea di Barcellona. Inaugurato nel 1995, su progetto dell'architetto statunitense Richard Meier, al suo interno si possono ammirare opere di artisti contemporanei, come Fahlstrom, Brassai, Roth, Palazuelo, Broodthaers e tanti altri. Scendendo sulle Ramblas da Placa Catalunya, ve lo ritroverete sulla destra, all'inizio del Raval. Ma la cosa più interessante, forse, è la piazza antistante il MACBA, perché proprio qui si ritrova la meglio gioventù di Barcellona, studenti Erasmus compresi. Inoltre, la piazza è uno dei luoghi migliori in Europa dove praticare lo skateboarding:

Leggi tutto

Trovo sempre qualcosa di interessante

Il MACBA è uno dei miei musei preferiti a Barcellona; ci sono sempre esposizioni o attività culturali interessanti, che accompagnano la collezione permanente, caratterizzata da un forte componente di eclettismo modernista.

Dispone di un centro studi e una biblioteca; si tengono diverse attività formative, pubblicazioni e conferenze a cui si può assistere via Internet.

+5

Gli skaters di Barcellona

Questo è il luogo che più amo e ho sempre amato di Barcellona. Il MACBA, Museo d'Arte Contemporanea. Lo amo per l'architettura, per la pace interiore che provo quando sono lì, per gli skaters.
Ho passato intere giornate seduta su quegli scalini.
Un luogo che racchiude tanti splendidi ricordi.

Un museo sorprendente e ispirante da tutti i punti di vista

Ottimo
Vedi l'originale

Vedi l'originale

+5
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Sconsigliato
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Buono
Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto