80 opinioni su Mercato dei Fiori

Quanti bulbi, quanti fiori!

Ecco il paradiso degli amanti dei fiori: il mercato galleggiante dei fiori di Amsterdam! Sin dal 1862 il commercio delle piantine e dei bulbi tanto ambiti si è svolto qui, su caratteristiche chiatte galleggianti cariche di bulbi e sementi in arrivo da tutta l'Olanda.

Non solo tulipani! Qui si trova di tutto, un numero infinito di bulbi stranissimi, semi di ogni foggia e colore, e il tutto a prezzi scontatissimi: 3-4 euro per una borsa piena zeppa di tulipani Rembrant. Tenete presente che comprare gli stessi bulbi all'aeroporto costerebbe più del doppio! E che colori strepitosi. Anche i fiori recisi costano davvero pochissimo.

Come ben si sa uno dei simboli...

Come ben si sa uno dei simboli dell'Olanda è il tulipano e bisogna riconoscere che gli olandesi danno molta importanza ai fiori, per questo credo che il Mercato dei Fiori (Bloemenmarkt) costituisce una visita obbligatoria. Ubicato sopra il canale di Singel, tra Muntplein e Koningsplein, troverete una gran varietà di incredibili fiori, oltre a poter comprare bozzoli, semi e ovviamente fiori!! In passato vi accudivano con recipienti pieni di fiori e piante in vasi, ma oggigiorno le piattaforme galleggianti sono fisse e quello che trovate è una via piena di fioristerie che esibiscono la loro mercanzia

Il caratteristico mercato dei fiori di Amsterdam.

È un luogo piacevole dove fare due passi ed apprezzare gli splendidi fiori che l'Olanda ha da offrire. Sempre affollato ma ben percorribile offre una colorita varietà di banchi dove puoi trovare anche svariati souvenir tipici locali.

Uno dei luoghi più famosi della città

Aperto solo di giorno( per lo meno durante la mia permanenza), offre una varietà impressionante di fiori,semi,bulbi e souvenirs di ogni tipo.

Luogo comodissimo da raggiungere perché accessibile percorrendo una delle più importanti strade del centro ed una sua parallela altrettanto celebre.

L'odore di questi meravigliosi fiori...

L'odore di questi meravigliosi fiori t'ipnotizza in questa suggestiva via di Amsterdam.Tantissimi i colori e tante le specie.OVVIAMENTE PASSATECI

Bello passeggiarsi la mattina

Scelta vastissima di semi e fuori, a costi non esagerati.

Per gli amanti dei fiori

Dei colori e del giardinaggio è il paradiso! È un mercato caratteristico olandese ed è famoso in tutto il mondo per la varietà di bulbi di tulipani offerti.

Visitarlo rappresenta un una full immersion nella cultura olandese!

Tappa obbligatoria!

Il simbolo dell’Olanda sono i tulipani, è chiaro quindi che, se ci si trova nel Paese, non si può non andare a visitare il Mercato dei Fiori presente ad Amsterdam; all’interno di questo è possibile trovare fiori di tutti i tipi (soprattutto tulipani chiaramente), e vari bulbi.

Noioso

Sconsigliato

Un posto unico e originale

Mercato tipico di Amsterdam, si possono...

Mercato tipico di Amsterdam, si possono acquistare degli ottimi tulipani a basso prezzo.

È un bel posto

Dove comprare souvenir ad un prezzo accettabile.

Mi sono persa via... bello

Tavolozze di colori tutti natura. Ho comprato bulbi di tulipano di tutti colori.

Carino

Bellissimo