3 opinioni su Monticchiello

Monticchiello

In vacanza nella val d'orcia ho visitato questo borgo piccolissimo ma particolare come del resto tutti i paesini nei dintorni. Montichiello è un posto tranquillo immerso nella valle toscana con soli 200 abitanti. È in stile medievale e conserva tutta l'atmosfera di una volta. Ho fatto una passeggiata fermandomi ad ammirare case e piccole piazze. All'entrata del borgo un bar ristorante con una terrazza panoramica che da sulla valle. Questo posto merita una visita solamente per la tranquillità e genuinità che trasmette.

Per le strade di Monticchiello...

La Val d’Orcia è uno dei tanti luoghi stupendi d’Italia che potrebbero essere classificati tra quelli da non perdere assolutamente. Una nazione come la nostra è ricca di borghi e luoghi intrisi si storia e tradizioni che vanno conservati e custoditi con grande impegno. Per questo, anche solo una passeggiata tra le stradine e i luoghi più storici macchina fotografica alla mano può aiutare chi vive e lavora qui. Basta, ad esempio, passeggiare per le strade di queste parti, fare qualche fotografia alla porta o al memoriale e poi utilizzare i Social Network per farlo conoscere ai nostri amici invitandoli