Oxford Indirizzo

20 opinioni su Oxford

Bei ricordi da Oxford

Sono stato ad Oxford nel 2006 e conservo tutt'ora un ricordo eccellente della city. Cittadina universitaria, molto tranquilla. Molto viva di giorno, forse un pò meno di notte, anche se i vari pub in puro stile british non mancano di certo e ce ne sono per tutti i gusti.
Anche i posti da visitare non mancano, come ad esempio l'università, Christ Church con il suo immenso parco e la cattedrale. Tutta la città è piena di giardini e parchi dove è possibile trascorrere degli ottimi momenti di relax o divertirsi a giocare a calcio o rugby.
Molto facile da girare a piedi o con i mezzi pubblici.

Oxford è la città universitaria d...

Oxford è la città universitaria dell'Inghilterra per eccellenza. Il campus si estende su tutta la città con le sue facoltà e i giardini. Una città tranquilla in cui gli studenti si muovono in bicicletta, per cui non ci si deve stupire se non si trova quasi traffico. Le piccole strade riuniscono una gran quantità di College da tutti e due i lati. Questi servono come luoghi di residenza dei giovani e in cui possono contare sulla presenza di tutori di diverse materie. In questa città magica inoltre, molto vicino al fiume e tra i grandi giardini, si trovano le facoltà in cui si è girato Harry Potter.

Informazioni Oxford