Palacio de los marqueses de Fronteira

2 opinioni su Palacio de los marqueses de Fronteira

La bellezza del azulejos

Abbiamo visto Plaza d’Espagna a Siviglia con le sue decorazioni in azulejos, una tecnica specifica alla Spagna ma anche in Portogallo troviamo delle grande superficie decorate nella stessa maniera. Per tutti i passionati di azulejos li consiglio da vedere a Lisboa, Museo Nazionale di azulejos, Stazione dei treni Sao Bento a Porto. Non perdete l’occasione da vedere a Lisboa il Palacio Fronteira, conosciuto per le sue decorazioni con azulejos. All’interno ce una ricca collezione, una transizione dalla policromia tradizionale alla monocromie, dominante per la seconda parte del VIII secolo. Lo stile e barocco, scene di caccia, battaglia, scene satiriche o mitologiche. Al esterno, la Galleria d’Arte stupisce per la sua ricchezza e diversità, ce l’uno dei primi spazi non-religiosi in Portogallo dove l’azulejos non e solo un semplice decoro ma prende forma di una opera monumentale, decorando i muri interri. Il giardino classico, Giardino di Venus con alberi, basini con acqua, la Terrazza dei Rei con busti dei rei di Portugallo incastrati nelle nicchie di azulejos. E tutto uno spettacolo da non perdere. Per arrivare al Palacio dos marqueses de Fronteira prendete il metro fino alla stazione “Sete Rios” e poi quasi 20 minuti a piedi sulla Rua das Furnas e Rua Sao Domingos de Benfica. Le visite sono guidate e cominciano alle 11 del mattina. All interno non si può fotografare.

Informazioni Palacio de los marqueses de Fronteira

Link utili Palacio de los marqueses de Fronteira