Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Palazzo El Badi

+299
+212 661-350878
+212 661-350878
Telefono
Ksibet Nhas Indirizzo

23 opinioni su Palazzo El Badi

Oltre alla Piazza Djemaa el Fna ed...

Oltre alla Piazza Djemaa el Fna ed all'affascinante medina, Marrakech nasconde angoli bellissimi, quali il Palazzo El Badi. La costruzione iniziò nel 1578 con il Sultano saadita Ahmed al-Mansur Ed-Dahbi, quando il complesso era formato da 360 stanze separate in diverse ali che gravitavano attorno a grandi patii. Il palazzo era famoso oltre i confini del Marocco per via della sua incredibile magnificenza. Il lusso degli elementi ornamentali e dell'arredamento crearono il nome del palazzo, "El Badi", l'incomparabile. Sfortunatamente, con il cambio di dinastia i nuovi monarchi volettero cancellare ogni traccia del potere della precedente casa reale e, per questa ragione, in meno di una decade il palazzo fu smantellato e i suoi tesori distribuiti in tutto il Paese.

Leggi tutto
+43

Il palazzo Badia è stato costruito dal ...

Il palazzo Badia è stato costruito dal sultano arabo Ahmed al Mansour per commemorare la sua vittoria contro l'esercito portoghese nel 1578. Era destinato alle feste e commemorazioni solenni nelle quali il sultano poteva dimostrare le sue ricchezze, da qui deriva il suo nome Badia che significa "l'incomparabile". Per la costruzione del palazzo arrivarono operai da ogni parte del Magreb e incluso dall'Europa. le sue stanze e i suoi giardini furono decorati da marmo italiano, onice del Madagascar, mosaici di Cordoba e stucco persiano rivestito con l'oro di Timbuctù. Un secolo più tardi il sultano Moulay Rachid assaltò Marrakech e fece ditruggere il Palazzo Badia.

Leggi tutto
+3

Dar El Badi, nome del grande palazzo...

Dar El Badi, nome del grande palazzo del quartiere di Meliah, a sud della medina di Marrakech, significa "il palazzo dell'incomparabile". La decisione di costruire un edificio del genere in questo quartiere fu del sovrano saudita Ahmed el Mansour, in occasione della sua vittoria contro l'esercito portoghese (durante la battaglia dei tre re, 1578). La costruzione di questo immenso palazzo durò dal 1578 fino al 1603 e furono utilizzati i materiali migliori e i migliori artigiani. In totale possedeva 306 fra stanze e sale, immensi appartamenti privati per il re, intorno a un patio interno con numerose fontane (altro simbolo di ricchezza in una zona desertica come questa).

Leggi tutto

Eccellente
+26
Vedi l'originale

Ottimo
+29
Vedi l'originale

+50
Vedi l'originale

+4
Vedi l'originale

+8
Vedi l'originale

Vedi l'originale

+3
Vedi l'originale

Eccellente
+3
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
+3
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Palazzo El Badi