Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Istanbul?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Palazzo Topkapi

+535
0212 213 1673
0212 213 1673
Telefono
Non aspettare per prenotare le attività
river@river_header_activity
GetYourGuide
40
GetYourGuide
53,95
GetYourGuide
33,75

48 opinioni su Palazzo Topkapi

Il Corno d'Oro, il Mar di Marmara e il...

Il Corno d'Oro, il Mar di Marmara e il Bosforo ... Il Palazzo Topkapi è la punta di diamante di Istanbul, è il luogo dove concludono i suoi tre "mari", e dove si dice un piede in Asia e uno in Europa. Vale la pena di stare per un po' in uno dei magnifici belvedere del palazzo, a osservare le barche, a guardare i ponti sospesi, e ad ascoltare i suoni dei gabbiani. Questo luogo ti fa chiedere, come si sono sentiti i sultani quando costruirono il palazzo in un luogo così unico al mondo? Dai belvedere contemplavano le navi provenienti da Asia, dirigevano le loro battaglie e si meravigliavano delle esotiche visite. Pura magia.

Leggi tutto
+14

Vivere come un Sultano

L'opulenza del sultanato raggiunge il suo massimo splendore nella visita al Palazzo di Topkapi, una vera meraviglia architettonica ed artistica. Questa perla, enorme e costituita da molte costruzioni adibite alle diverse funzioni necessarie per condurre la vita di corte, si trova adagiata su una posizione con viste privilegiate sul mar di Marmara. Il nome, che significa 'Porta del Cannone', indicava uno degli accessi al palazzo, ma venne poi esteso a tutto il complesso.

Tra porte, esposizioni di gioielli (tra cui un diamante enorme), armi e vestiti, cucine, sale del sultano e delle concubine, harem etc impiegherete minimo una mezza giornata per visitarlo. L'entrata costa 20 lire turche, mentre se volete entrare nell'harem dovrete pagare altre 15 lire. L'audioguida è disponibile per 5 lire.

Leggi tutto
+67

Il Topkapi è il Palazzo dei Sultani di ...

Il Topkapi è il Palazzo dei Sultani di Istanbul e si trova affacciato sul Mare di Marmara, al quale si arriva passando lo Stretto dei Dardanelli. Si tratta di una costruzione immensa che si può raggiungere dopo aver attraversato tre diversi portoni ed è costruita nella parte della città che corrisponde all'Europa, dal momento che rappresenta l'unica città al mondo divisa su due continenti, ovvero l'Europa e l'Asia. Tutte le parti del palazzo sono circondate da immensi giardini, ricoperte da pietre preziose ed è molto interessante la visita alle cucine, in cui vi è una grande quantità di utensili e vasi provenienti da tutte le parti del mondo.

Leggi tutto
+5

Il palazzo che sorge tra il mar di...

Il palazzo che sorge tra il mar di Marmara e il Bosforo, proprio sull'estrema propaggine del Corno d'Oro, fu costruito da Fatih Sultan Mehmet, il Conquistatore nel 1478. Fu residenza e sede di governo durante l'impero ottomano mentre oggi è divenuto uno dei più grandi musei del mondo, con opere d'arte e preziosi oggetti tra cui il tesoro del Sultano.
Il palazzo è costituito da quattro enormi corti, l'harem, la sala del Trono e le cucine. Proseguendo fino all'ultima corte si può avere una splendida vista sul Bosforo.
Il palazzo è generalmente aperto dalle 9 alle 19.00 ed è chiuso il martedì.

+3

Assolutamente da non perdere.

Ottimo

I palazzo rappresenta le usanze e la vita nel harem. Dove venivano preparate le ragazze per poi andare a soddisfare il Sultano, le stanze della famiglia del Sultano, la cucina reale e tanto bellissimi musei ricchi di oggetti unici.

+7

Bosforo

Ai confini dell'Europa, questo stretto, che deve il nome a una sacerdotessa Greca amata da Zeus, separa e allo stesso tempo unisce due mondi in un'unica città, ricchissima di cultura e da assaporare in ogni sua sfaccettatura, Istanbul.

+15
Vedi l'originale

Eccellente
+4
Vedi l'originale

Vedi l'originale

+42
Vedi l'originale

+11
Vedi l'originale

Eccellente
+3
Vedi l'originale

+90
Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale

+10
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto