Panauti Indirizzo

3 opinioni su Panauti

Panauti - a circa 30 chilometri in...

Panauti - a circa 30 chilometri in direzione est da Kathmandu - è un villaggio tranquillo e pittoresco situato alla confluenza dei fiumi Roshi e Pungamati, siamo nel cuore della valle di Kathmandu i cui sentieri e cammini sono stati battuti per secoli da popoli diversi e da gruppi etnici che ci hanno lasciato un prezioso tesoro in forma di templi, palazzi, folklore e innumerevoli eventi artistici e culturali di vario genere. Panauti è l'erede della ricca tradizione architettonica di Newari - l'etnia maggiore- e il l'area è dominato da case medievali, con mattoni a vista e con belle finestre in legno intagliato, che ci regalano ad ogni passo e in ogni angolo scene vita quotidiana in cui il tempo sembra essersi fermato: ragazze che fanno il bucato in vecchi secchi di bronzo, i bambini che fanno il bagno nudi in catini di plastica, le donne che raccolgono il miele, le famiglie che spargono le frattaglie e i peperoncini su graticci per farli asciugare al sole, gli uomini che giocano a "Bagh Chal", i polli e le capre che vagano distrattamente, insomma la vita scorre placida come le acque del fiume Pungamati che rinfrescano questa bellissima città.

Informazioni Panauti