Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Parigi?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Parigi

+3.004
+33140636000
+33140636000
Telefono
Paris Indirizzo
Salva posto
Salvato

431 opinioni su Parigi

paulinette

Il primo Arrondissement, o divisione di...

Il primo Arrondissement, o divisione di Parigi, è il cuore della città. Il Municipio, l'Hotel de Ville, la lunga passeggiata dove sempre succede qualcosa, dalle donazioni di sangue alle campagne politiche, dalle partite di calcio e rugby sui mega-schermi alla pista di pattinaggio su ghiaccio in inverno. In questo quartiere si trovano le rive della Senna, dove ci sono negozi di animali, fiori e Paris Plage, la spiaggia artificiale che viene montata ogni estate. Più all'interno si trovano i grandi negozi e le catene commerciali, il museo del Louvre, nell'antico palazzo reale. E ancora le Halles,

Leggi tutto
+23
guanche

Parigi è stupenda per gli sport che si ...

Parigi è stupenda per gli sport che si possono praticare in città, e gode di una fama speciale per i punti di ritrovo per il pattinaggio. È permesso pattinare in quasi tutti i luoghi pubblici e negli spazi aperti, tranne nei centri commerciali (come nella maggioranza delle nazioni), la metropolitana (anche se non sarebbe una brutta idea se si è in ritardo...), stazioni ferroviarie, monumenti, ecc. La cosa più bella di Parigi è però pattinare sui marciapiedi: sono quasi tutti di asfalto o cemento molto liscio, che facilita gli spostamenti e rende minimo il rischio di cadute. In molti angoli della città i pattinatori si riuniscono per allenarsi e farsi belli (Trocader, Invalides, ...) ma per il pattinaggio non acrobatico vorrei citare qui tre eventi e posti principali.

Leggi tutto
SerViajera

Oh Parigi, Parigi...Passeggi per la...

Oh Parigi, Parigi...Passeggi per la città senza fermarti, vai e ritorni e ogni volta la ami di più. L' ultima volta che l' ho visitata il tempo era bellissimo, così sono andato fino a Fat Tire Bike che si trova nel 24, rue Edgar Faure, molto vicino alla Torre Eiffel e ho affittato una bici con un cestino comodissimo. È stato molto piacevole. In un giorno e fermandomi un pò qua un pò là, ho percorso le due sponde del fiume da un capo all' altro. Passeggiare in bici lungo il Senna è come camminare in una pista ciclabile. La città ha un aspetto diverso, non si fa fatica e, il meglio del meglio: ti

Leggi tutto
+6
Miskita

La prima cosa che mi ha impressionato...

La prima cosa che mi ha impressionato di Parigi sono stati i suoi marciapiedi. La maggior parte sono grigi e brutti, non molto adatti a una città del genere. Non sono piastrellati, hanno solo uno strato di catrame uniforme. Oltre questo mi colpì molto il clima della città, pioveva molto. Parigi, una città radiante, romantica e bohemienne, bagna ponti, torri e palazzi con una pioggia eccessiva e insospettata. Dicono che sia il gran segreto dei parigini. Ma anche così i parigini godono sempre dei marciapiedi del quartiere Latino al tramonto, isolati se non per i piccioni che si svegliano e prendono

Leggi tutto
+4
La Ste

Parigi in festa per Natale

Ottimo

Nel periodo natalizio, Parigi assume i colori, i sapori e l'atmosfera tipica delle feste natalizie. Lungo tutti gli Champs Elysees, ma anche nella Piazza di Notre-Dame, sul viale che dalla Tour Eiffel porta verso Trocadero e nella zona de La Defense, è possibile passeggiare tra le bancarelle che offrono prodotti artigianali, oggetti etnici e cibarie tra cui le golosissime crepes al cioccolato e al grand marnier, i gaufres De Liege e le mele glassate.
A contribuire alla suggestività del luogo, la luminosissima ruota panoramica situata ai piedi di Place de la Concorde su cui è possibile salire al costo di 10 euro e qualche minuto di fila.

Leggi tutto
+5
AlexSandro

Sculture di animali a Parigi

Nel mio soggiorno di una settimana a Parigi ne ho incontrate davvero molte di cose bizzarre, e questa ne è un esempio. Diverse sono le sculture di animali in giro per la città. Non so chi sia l'autore e dopo delle brevi ricerche in rete ho trovato qualche indizio. Sembra che lo scultore italiano Rembrandt Bugatti non fosse nuovo di queste opere ma di lui si parla di statue di elefanti, leoni, pantere, mentre queste che ho incontrato sono un elefante (l'unico che corrisponde) e poi un rinoceronte e una rana!

+3
ana schwarz

Parigi è famosa nel mondo come "La ...

Parigi è famosa nel mondo come "La Città Luce" e non c'è periodo migliore del Natale in cui questa città brilli in modo spettacolare. Grandi viali, come gli Champs Elysees s'illuminano, grazie a migliaia di luci che adornano gli alberi in forma semplice ed elegante. Anche gli edifici pubblici vengono specialmente illuminati per l'occasione e tra i viali appendono degli adorni colorati e con moderne fantasie. La Torre Eiffel e l'Hotel de Ville risplendono in modo speciale, come molti degli edifici sulla Senna. La chiesa di Notre Dame è illuminata all'interno e all'esterno, con un gran pino dalle luci blu.

Leggi tutto
Elena Apostoli

Happyness in Paris!

Da una vita sognavo Parigi. Una mattina mia sorella mi dice che lo stesso giorno, saremmo partite per la città dei miei sogni. Quasi svengo, ma dopo 10 ore ero sotto la Tour Eiffel.
Una splendida sorpresa da una persona che amo alla follia... grazie sorellina!

Alexa Serio

Viaggio d'istruzione delle classe terza...

Viaggio d'istruzione delle classe terza e quarta H - sistema moda - a Parigi. Intenso ed indimenticabile!

+298
Rossella Scalzo

Paris is the most beautiful place I've ever seen.

+10
ANADEL

Anche se potrebbe sembrare un autentico...

Anche se potrebbe sembrare un autentico spreco di lampadine, in una delle città più belle e romantiche del mondo, è quello che ci vuole per abbellirla ancora di più. Parigi, la città della luce, con i suoi Champs Elysee e la sua Torre Eiffel, così luminosa, è davvero uno spettacolo.. da non perdere assolutamente!

mmozamiz

Parigi di giorno è un posto che ...

Parigi di giorno è un posto che permette visitare centinaia di luoghi e angoli, mentre di notte si crea un'atmosfera magica, che rende tutto più bello in un ambiente bucolico e di un romanticismo impressionante. Si raccomanda di iniziare la serata con una passeggiata per il centro e per la Torre Eiffel. Si continua poi passeggiando e si scopre che c'è moltissima luce, che la città sembra sempre animata anche quando si è soli. Una buona cena in uno dei, cari ma ne vale la pena, ristoranti del centro e, per finire, un drink in uno dei molti bar con terrazza.

+2
xnenufar

Città incantevole e romantica, è la m...

Città incantevole e romantica, è la meta di molte coppie e dei fan della cultura. L'ambiente che si respira è rilassante; un'ottimo modo per percorrere la città è sulla famosa barca Bateaux-mouches, al tramonto. Certamente non puoi andartene senza aver visto la Torre Eiffel, il Museo del Louvre con le sue grandi opere e altri monumenti come la cattedrale di Notre Dame.

sesostris

Parigi è universalmente conosciuta come ...

Parigi è universalmente conosciuta come la città dell'amore. Quindi, se volete visitarla, fatelo accompagnati o in coppia, per provare insieme l'esperienza...e dimostrare questa tesi. È una città da girare a piedi, viverla e ammirarla. È sicuramente una delle città più belle del mondo. Da non perdere.

Alessia DinDin Eccelsi

Canal Saint-Martin

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto