Parlamento di Budapest

(248)
(132)
(79)

144 opinioni su Parlamento di Budapest

Situato alle rive del Danubio forse è ...

Situato alle rive del Danubio forse è il monumento più rappresentativo e quello che si apprezza di più una volta arrivati a Budapest. La sua visita è diventata quasi obbligatoria anche se quelle guidate in spagnolo sono di solito poco frequenti e forse per questo molti turisti non la fanno. La maggior parte dei viaggi che si fanno a Budapest durano appena due giorni per cui se devi stare ad un'ora determinata e ti trovi nell'altro estremo della città a visitare qualsiasi altra cosa vedrai che non avrai tempo e te lo perderai. Nonappena entri vedrai un modello dell'edificio e di fronte delle magnifiche scale che ti condurranno verso la sala della corona, alcuni saloni e gallerie molto decorate e una sala semicircolare dove si tengono le sessioni parlamentari.

Puro incanto.

Non servono altre parole per descrivere questo luogo magnifico.

Sulla riva del Danubio si erige possente questo spettacolo di architettura.

Può essere visitato all'interno grazie ad una guida presente anche in italiano, il costo non è altissimo.

Ci sono degli sconti se si è studenti, basta presentare un qualunque documento che lo attesti.

Esempio di architettura ben fatto e curato in ogni dettaglio!

Se l'abito non fa il monaco, sicuramente dà un impatto incredibile! È davvero suggestivo trovarsi lì davanti ammirarlo con gli occhi all'insù, ma guardarlo da lontano, dal fiume, con le luci della notte è sicuramente uno spettacolo a cui non si può rinunciare!

Visita consigliatissima, meglio se...

Visita consigliatissima, meglio se prenotata prima. La visita è disponibile in varie lingue e riesce a fornire un’ampia panoramica del parlamento che è uno dei più grandi in Europa e ospita maestose decorazioni e architetture sia esternamente ed internamente.

Appartenente alle meraviglie...

Appartenente alle meraviglie architettoniche di Budapest il Palazzo del parlamento di erge sul fiume Danubio con tutta la sua bellezza, lo si può ammirare ancora meglio dal battello che in un'ora da la possibilità a noi turisti di ammirare tutti gli altri edifici della città.

Uno dei punti di interesse più caratteristico di Budapest.

Da vedere arrivando lungo il Danubio per apprezzare la grandezza. Fermate di metro , traghetto e bus nelle vicinanze. Per fotografarlo al meglio andare dall'altra sponda del Danubio.

Da qualsiasi punto lo si guardi si...

Da qualsiasi punto lo si guardi si rimane esterrefatti dalla maestosità e dalla bellezza di questo edificio! Vale la pena vederlo illuminato di sera!

Visto dal fiume il Parlamento di sera

Stupefacente!

Maestoso palazzo

Parlamento di Budapest

Consiglio a tutti la visita guidata all'interno del Parlamento

Consiglio a tutti la visita guidata all'interno del Parlamento!! Molto interessante e molto bello!

Parlamento di Budapest, Ungheria

Spettacolare.

Visto da fuori e dal battello.

Ti lascia senza fiato! Bellissimo sia...

Ti lascia senza fiato! Bellissimo sia di giorno che di notte. Per ammiralo al meglio e scattare belle foto vi consiglio di andare dalla parte opposta del Danubio. Invece di notte vi consiglio di aggirarlo con il filobus!

Informazioni Parlamento di Budapest