Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Basilica di Aquileia

+60

4 opinioni su Basilica di Aquileia

La Basilica Patriarcale di Aquileia

Questa basilica spettacolare ha le sue origini nel s. IV, durante l'impero Romano, ed è stata costruita su iniziativa del vescovo Teodoro. Questa prima chiesa era costituita da due camere parallele (ed un'altra che li collegava), così come le altre camere ed il battistero, che si conserva ancora.
Successivamente, il primo edificio soffrì varie modifiche nel corso dei secoli, come il cambiamento della sua struttura a croce, o la costruzione di una cripta sotto il presbiterio. È stata la sede del Patriarcato di Aquileia, che ha svolto un ruolo importante nella storia della zona.
La prima cosa che vedono i visitatori entrando nella basilica sono i mosaici che coprono tutto il pavimento della navata centrale e delle navate laterali e gli affreschi sono magnifici.

Leggi tutto
+3

Molto bella

Ottimo

È un pezzo di arte Italiana che vale la pena visitare. Non c’è un biglietto per studenti, ma con 10€ visiti tutto il complesso circostante.

Dove vieni avvolto dalla bellezza dei mosaici intatti e ben conservati.

Pezzi unici nel loro genere, notare anche gli affreschi dove è possibili notare le prime espressioni facciali nella storia della nostra arte. Un luogo mistico.

+7

Basilica di Aquileia

I bellissimi pavimenti della basilica; vicino da vedere cripta, i fondi, il porto fluviale e il cimitero dei caduti (la tomba dei militi ignoti dalla quale fu prelevata la salma che rappresenta i militi ignoti a Roma /altare della patria)

+7

+7
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Basilica di Aquileia