Mercato di Pettah
Pettah Indirizzo

2 opinioni su Mercato di Pettah

Il più grande mercato di Colombo

Pettah è un quartiere situato a est di Colombo, nei pressi della stazione ferroviaria, ed è famoso per il suo mercato, un labirintico e animato bazar che occupa praticamente l'intero quartiere. Così come molti altri mercati orientali, anche quello di Pettah è suddiviso e organizzato in base ai prodotti in vendita, con una zona dedicata ai venditori di tessuto, un'altra alla frutta e alla verdura, altre ancora ai giocattoli, all'informatica e alle scarpe.
Vi consiglio di decidere cosa volete acquistare prima di arrivare al mercato, perché una volta lì ci si può facilmente confondere vedendo l'infinito intreccio di strade popolate da camion, motociclette e facchini che trasportano merci. Si tratta di un mercato locale, quindi se siete alla ricerca di un souvenir realizzato artigianalmente, questo non è il posto migliore per trovarlo. È, invece, un ottimo posto in cui comprare un bellissimo sari dello Sri Lanka. I Sari sono dei vestiti colorati molto utilizzati dalla popolazione locale. Molti chioschi vendono ai turisti sari economici con disegni che lasciano a desiderare e realizzati con scarsa maestria. Se volete un bel sari, ecco cosa dovete fare: scendete lungo la strada con i negozi che vendono tessuti e seguite le donne del posto (seguite le donne che vi sembrano ricche o benestanti). Loro vi porteranno direttamente fino a negozi che vendono bellissimi tessuti a prezzi onesti. Dopo aver acquistato quello che vi piace di più, portatelo da un sarto (al negozio ve ne indicheranno uno di fiducia) e ordinategli di realizzare per voi un sari, una gonna o una giacca.

Informazioni Mercato di Pettah