Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Vilnius?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Piazza della Cattedrale di Vilnius

8 opinioni su Piazza della Cattedrale di Vilnius

La Piazza della Cattedrale si trova nel...

La Piazza della Cattedrale si trova nel centro storico di Vilnius. Qui, alla confluenza dei fiumi Neris e Vilnia, nacque la città.
E' questa la piazza in cui le autorità politiche, militari ed amministrative della Lituania si concentrarono durante secoli. Al centro della piazza troviamo la Basilica di Vilnius. Si costuirono inoltre tre castelli per difendere il territorio: il Castello Alto, il Castello Basso e il Castello Curvo.
Nella piazza si trova anche la statua del fondatore della città.

La Piazza del Duomo è il cuore storico ...

La Piazza del Duomo è il cuore storico di Vilnius. Qui, alla confluenza tra i fiumi Neris e Vilnia, è nata la città. Ora ci sono un sacco di strade dove prima scorrevano solamente i fiumi. È in questa piazza che le autorità militari, politiche e amministrative della Lituania si sono riunite per secoli. Al centro della piazza vi è la Cattedrale (Basilica) di Vilnius. Sono stati costruiti tre castelli per difendere il territorio: il Castello Alto, quello Basso e quello Curvo. Le mattonelle di granito rosa nella piazza segnalano i posti in cui un tempo si trovavano la muraglia difensiva con la Porta Occidentale, le torri e il Palazzo Vescovile.

Leggi tutto

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto